Diavolo in me
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Milan e Juventus accendono ‘le luci’ a San Siro nella sfida di questa sera alle ore 18:00: le ultimissime di formazione.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Milan e Juventus accendono ‘le luci’ a San Siro nella sfida di questa sera alle ore 18:00: le ultimissime di formazione.
Il momento tanto atteso dai tifosi rossoneri e bianconeri è arrivato. Stasera, alle 18:00, il Milan ospita la Juventus al ‘Giuseppe Meazza’ nel match clou del tredicesimo turno di Serie A.
Distaccate in classifica da 6 punti, con il Milan che deve ancora recuperare la gara contro il Bologna, le due formazioni sono pronte a dare spettacolo: provando ad avvicinare (o addirittura scavalcare) il Napoli capolista a sua volta impegnato nell’altra super sfida contro la Roma.
Stadio gremito in ogni ordine di posto e pronto a mostrare tutto il suo calore per la gara odierna: una gara a quale non potranno partecipare alcuni giocatori bianconeri, tra cui Vlahovic.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Fonseca e Thiago Motta.
MILAN
Pulisic non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina, Chukwueze è pronto. In difesa Gabbia è favorito su Tomori, mentre sono out Bennacer, Jovic e Florenzi come nelle ultime settimane. Camarda convocato, recuperato Theo Hernandez.
JUVENTUS
Oltre ai vari Bremer, Cabal e Milik, la Juventus non può contare neanche su Vlahovic e Douglas Luiz. Appena 18 convocati per Thiago Motta, che propone McKennie e Koopmeiners al centro dell’attaco. Weah parte dalla panchina, così come Fagioli.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca.
JUVENTUS (4-2-4): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, McKennie, Yildiz. All. Motta.
I PRECEDENTI
La Juventus ha il maggior numero di vittorie nelle sfide contro il Milan giocate a Torino o a Milano. Nelle 241 partite ufficiali sono arrivati 93 successi per i bianconeri, mentre i rossoneri hanno avuto la meglio in 70 occasioni. 78, infine, i pareggi.
Relativamente alle reti segnate la Juventus è in vantaggio con 337 goal, mentre il Milan segue a 307.