Diavolo in me
Milan, Ibra su X: “Scalerò ogni montagna”
Published
3 settimane agoon
Zlatan Ibrahimovic commenta il derby a modo suo. Sui social, con cinque parole, usando una metafora. Ibra ha postato su X una sua foto, sorridente in montagna, e ha scritto: “I’ll climb every mountain”. “Scalerò ogni montagna”. Il riferimento è evidente: Ibra (ri)lancia la sua sfida al mondo. È il suo modo di vivere.
CHE È SUCCESSO— Zlatan dopo la sconfitta con il Liverpool è stato criticato duramente dai tifosi del Milan e non solo. Critiche forti per le due settimane abbondanti di assenza nella pausa – Ibra non ha visto dal vivo la partita con la Lazio e nemmeno quella con il Venezia – e per le frasi nel pre-partita Champions: “Il mio ruolo è semplice. Tanti parlano, comando io, sono io il boss e tutto il resto lavora per me”. Detto nel momento critico, prima di una partita finita malissimo. Zlatan è tornato ai microfoni prima del derby per proteggere Paulo Fonseca: “Una partita fondamentale per lui? Assolutamente no, ora il focus è tutto sulla partita, nessuno ha parlato di altre cose. Le critiche mi danno gas”. Critiche che erano arrivate anche per una giornata in montagna (a proposito…) con l’amico Massimo Ambrosini prima della partita persa a Parma.
IL SIGNIFICATO— La frase su X quindi è un modo per rilanciare. Ibra ha vinto il derby e continua a sentirsi un uomo in missione. Pensa di poter vincere tutti i trofei e tutte le battaglie personali. E in fondo, il Milan è alla pari con l’Inter, a -1 dalla Juve, a -2 dal Napoli, davanti a Lazio e Roma. Solo il Toro è a 3 punti di distanza. Il campionato permette a tutti di sognare e Zlatan ha chiarito: vuole prendere in prima persona le decisioni chiave.
You may like
Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao
Milan, parla l’agente di Theo: “8 milioni? Non sono parole uscite dalla sua bocca”
Milan, Morata: “Quando attraversi la depressione non conta che lavoro fai”
Serie A, definiti anticipi e posticipi dalla 14′ alla 18′ giornata!
Milan: nasce la ‘Hall of Fame’
Juventus: Koopmeiners lascia il ritiro dell’Olanda