Diavolo in me
Milan, Fonseca può rinunciare a Leao?
Published
1 settimana agoon
By
Luca BoateIl derby di Milano ha dato credibilità alle idee dell’allenatore portoghese, compresa la scelta di togliere Leao. E’ un’azione che potrà diventare ricorrente?
Difficile rispondere a questa domanda. Sono almeno 3 anni che Rafael Leao è il giocatore migliore del Milan. Criticato, certo, ma nessuno ha mai messo in discussione la sua titolarità. Forse questo è il momento più complicato per l’attaccante da quando è al Milan.
Sarà perchè i rossoneri hanno giocatori di livello che possono sostituire il classe 99′, sarà che i tifosi si sono stufati della sua indolenza, ma è evidente che ad oggi non è più considerato insostituibile. Nel derby Fonseca lo toglie a pochi minuti dal termine con il risultato di pareggio.
Ora dire che possa diventare un comprimario della squadra è una dichiarazione pesante, ma non mi stupirebbe vederlo in panchina qualche volta, soprattutto considerando che il nuovo modulo richiede un lavoro importante per gli esterni d’attacco. Un lavoro che Leao non è mai stato in grado di fare.
You may like
Milan, Fonseca: “Abbiamo fatto un grande secondo tempo. Su Loftus era rigore netto”
Bayer Leverkusen-Milan, le ultimissime di formazione e dove vederla in tv
Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Serve una partita perfetta”
Milan, Leao: “Vogliamo una vittoria in Champions League”
Milan, Fonseca: “Per battere il Leverkusen serve una partita perfetta”
Milan: il rendimento del Bayer è crollato