Connect with us

Diavolo in me

Milan, Fonseca: “Per battere il Leverkusen serve una partita perfetta”

Published

on

Dopo il rilancio in campionato, il Milan deve ora riscattare la sconfitta in Champions League contro il Liverpool. L’avversario da battere nella seconda giornata è il Bayer Leverkusen campione di Germania. “Sarà simile a quella con il Liverpool. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto, dal punto di vista difensivo la squadra è cresciuta e sarà un buon test – ha spiegato Paulo Fonseca in conferenza stampa -. Per battere il Leverkusen dovremo fare una gara difensivamente perfetta“. Sulle condizioni di Morata: “Ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, non vogliamo correre rischi“.

LA CONFERENZA DI FONSECA
Sulle condizioni di Morata.

“Ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, non vogliamo correre rischi”.

Come cambierà il suo Milan tra campionato e Champions?
“Il nostro modo di giocare non è sempre lo stesso, ma lo sono le intenzioni. Non è il momento giusto per approfondire questo argomento”.

Advertisement

Domani un esame molto complicato. Cambierà l’atteggiamento?
“Non penso che cambieremo, dobbiamo avere continuità. So che è una partita diversa, sarà simile a quella con il Liverpool. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto, dal punto di vista difensivo la squadra è cresciuta e sarà un buon test. Per battere il Leverkusen dovremo fare una gara difensivamente perfetta”.

Sulla fascia di capitano condivisa.
“Quando sono arrivato qui ho visto che i capitani sono i giocatori con più partite. Voglio rispettare questa cosa, ma voglio anche una leadership condivisa, più allargata. Abbiamo la possibilità di avere più giocatori come capitani. Vogliamo condividere questa responsabilità, probabilmente domani sarà un altro giocatore a indossare la fascia. Ne abbiamo cinque, domani vedrete…”.

Advertisement