Diavolo in me
Milan, Fonseca: “Bisogna migliorare in difesa, Saelemaekers deve rimanere”
Published
1 mese agoon
Paulo Fonseca non può che essere soddisfatto del precampionato del suo Milan, anche se ancora un po’ di lavoro da fare c’è: “Abbiamo solo cinque settimane di lavoro alle spalle, ci manca parecchio, ma possiamo già intravedere qualcosa – le parole del tecnico rossonero dopo la vittoria del Trofeo Silvio Berlusconi -. La squadra sta bene. Abbiamo giocato con due squadre diverse stasera e abbiamo tanto da migliorare, ma sono soddisfatto perché i giocatori cercano di fare ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane”.
Si è poi parlato di Saelemaekers: “Per me non c’è dubbio che debba rimanere. È un giocatore di squadra, che fa bene diverse posizioni. Lavora tanto a livello difensivo e che offensivamente apporta cose importanti. Mi piace molto, voglio che rimanga qui”.
A soddisfare particolarmente il tecnico è la fase di possesso: “Sono contento soprattutto della fase offensiva. Difensivamente ho portato un modo diverso di pensare e abbiamo bisogno di tempo per migliorare. Se vogliamo fare pressing alto e difendere lontani dalla porta c’è ancora un po’ di lavoro da fare. Anche stasera abbiamo creato più pericoli quando siamo riusciti a recuperare la palla più avanti”.
Su Leao, infine, ha le idee chiare: “È difficile dire cosa potrà succedere quest’anno, sicuramente sono molto soddisfatto. Lui è molto aperto a lavorare per la squadra, ha una buona partecipazione difensiva. Io ci parlo sempre, sono sicuro sarà un giocatore diverso”.
You may like
Champions League 2024/2025: come funziona la classifica.
Manchester City-Inter: le ultimissime di formazione.
Serie A: le designazioni arbitrali della 5^ giornata.
Esclusiva, Denis Godeas: “Como? Non mi piace il progetto, troppe scommesse, Varane è un esempio”
Milan, Maignan a rischio derby: pronto Torriani!
Roma: Juric il pole per il dopo De Rossi