Diavolo in me
Milan: 2024 finito per Bennacer
Bennacer si è sottoposto ad intervento chirurgico in Finlandia: quattro i mesi di stop per l’algerino che tornerà nel 2025.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan: 2024 finito per Bennacer
Bennacer, centrocampista del Milan, si è sottoposto ad intervento chirurgico in Finlandia: quattro i mesi di stop per l’algerino che tornerà a disposizione all’inizio del prossimo anno.
Dopo l’immagine sulla sedia a rotelle che portava a presagire nulla di buono, arriva anche il comunicato del Club rossonero: Bennacer resterà ai box per un lungo periodo.
Il 2024 del centrocampista, vicino all’addio nel calciomercato, termina qui: l’infortunio rimediato qualche giorno fa nel ritiro della Nazionale algerina, durante la sosta delle nazionali, è molto serio e costringerà Bennacer a rimanere parecchi mesi lontano dal manto verde.
Il comunicato del Milan
Di seguito il comunicato del Milan:
“AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi”.
Sui social, il club rossonero ha mandato un messaggio di sostegno a al proprio calciatore:
“Ti auguriamo una pronta guarigione”.
L’infortunio di Bennacer
“Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro”: questo è ciò che aveva comunicato il Milan nei giorni scorsi.
Ad anticipare il Club rossonero era stata la Nazionale algerina ad annunciare l’infortunio del proprio centrocampista con questo comunicato:
“Il centrocampista Ismail Bennacer ha riportato un infortunio ed è stato costretto a ritirarsi senza proseguire gli allenamenti.
Dopo aver effettuato gli esami medici, è stato confermato che il giocatore non potrà partecipare alla partita di martedì prossimo contro la Liberia”.
I tempi di recupero
Come confermato dal Milan, saranno 4 i mesi nella quale Bennacer dovrà restare fermo ai box. Ciò comporta il ritorno in campo dell’algerino solamente nel 2025.
Queste sono le previsioni iniziali, ma questo dipenderà dalla qualità del recupero del calciatore e dall’evitare complicazioni lungo il percorso verso il rientro in campo.
You may like
Milan, parla l’agente di Theo: “8 milioni? Non sono parole uscite dalla sua bocca”
Milan, Morata: “Quando attraversi la depressione non conta che lavoro fai”
Milan: nasce la ‘Hall of Fame’
Il Milan si prepara al calciomercato invernale: alla ricerca del sostituto di Bennacer
Milan, Fonseca: “Il vero Milan non è ancora vicino”
Fiorentina, Palladino: “Il Milan è forte, ma…”