Diavolo in me
Il Milan e Matteo vanno avanti insieme
AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029.
Published
1 settimana agoon
By
Luca BoateAC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club. Dopo le 84 presenze e i 5 gol totalizzati fino a oggi, il Milan e Matteo continueranno a scrivere la loro storia insieme.
E’ questo il comunicato del club rossonero che annuncia il rinnovo del difensore centrale. Si tratta di un rinnovo certamente meritato. Infatti, è lampante come nell’ultimo anno Gabbia abbia dato una svolta alla sua carriera. Precisamente dopo i mesi di prestito in Spagna.
A gennaio 2024 il Milan ha conosciuto un nuovo Gabbia, decisamente più affidabile di quello che aveva lasciato in estate. Migliorato tecnicamente, soprattutto a livello di personalità. Inoltre, possiamo dire senza smentita alcuna che in questa prima parte di stagione il difensore italiano è stato il migliore del pacchetto difensivo.
La sensazione è che abbia comunque dei limiti e in club come il Milan dovrebbe essere un comprimario. Tuttavia, al momento Fonseca non può proprio farne a meno. Ha certamente dei limiti, soprattuto per quanto riguarda la velocità, ma sull’uomo è il migliore.