Diavolo in me
Il Milan attende il Lecce, Calabria al lavoro
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneIl Milan attende il Lecce, Calabria al lavoro
di Giuseppe Petruzzini
Il Milan si è allenato questa mattina presso il centro sportivo di Milanello per prepararsi al meglio in vista della sfida di venerdì sera contro il Lecce, che si terrà a San Siro. Dopo la vittoria nel derby, il morale della squadra rossonera è alto, ma c’è anche la consapevolezza che l’impegno contro i salentini non va sottovalutato.
Calabria ancora a parte
Nonostante la rosa sia quasi al completo, Davide Calabria non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori alla vigilia del derby. Il terzino destro ha svolto un allenamento personalizzato sul campo, separato dal resto del gruppo. Il Milan monitorerà costantemente la sua condizione, ma per ora non sembra esserci una chiara data di rientro.
Le possibilità di vedere Calabria a disposizione per la gara contro il Lecce appaiono molto basse, se non minime. Di conseguenza, Fonseca dovrebbe confermare Emerson Royal come titolare sulla fascia destra, dopo la sua ottima prestazione contro l’Inter. La linea difensiva sarà completata da Theo Hernández, Gabbia e Tomori, che garantiranno solidità e qualità nella fase difensiva.
Il Milan punta a proseguire la sua striscia positiva e mantenere il ritmo alto in campionato, ma dovrà farlo con attenzione, evitando cali di concentrazione contro un Lecce che sta dimostrando di essere una squadra ben organizzata.
You may like
Milan, parla l’agente di Theo: “8 milioni? Non sono parole uscite dalla sua bocca”
Milan, Morata: “Quando attraversi la depressione non conta che lavoro fai”
Milan: nasce la ‘Hall of Fame’
Il Milan si prepara al calciomercato invernale: alla ricerca del sostituto di Bennacer
Milan, Fonseca: “Il vero Milan non è ancora vicino”
Fiorentina, Palladino: “Il Milan è forte, ma…”