United morbido come un pasticcino

07.06.2021 18:20 di Gabriele Cantella   Vedi letture
United morbido come un pasticcino

La fragilità difensiva dello United ha finto inevitabilmente per penalizzare David De Gea, che ha perso il podio in Nazionale a beneficio del collega Unai Simon: colpa di Soskjaer, che ha reso il Manchester morbido come un pasticcino…

Colpa di Solskjaer!

Tempi duri per David De Gea, retrocesso a riserva in Nazionale dopo una stagione tormentata tra le file dello United… Colpa di Soskjaer, incapace, secondo l’ex commissario tecnico della Spagna Under 21 Gabino Rodriguez, di infondere grinta e carattere al suo Manchester:

Ho sempre creduto che una squadra sia il riflesso del carattere del suo allenatore. Guardate a quelle di Sir Alex Ferguson, sono squadre che non avevano pietà. Quella di Solskjaer invece è più morbida di un pasticcino e David sta soffrendo le conseguenze della fragilità difensiva dello United. Devi proteggere il tuo calciatore migliore, ma lo United ha un caos incontrollato tra centrocampo e difesa, è tutto un buco. Di base, la squadra di Ole ha una debolezza difensiva catastrofica. I centrali sono lenti, non dirigono bene la difesa e le altre squadre lo sanno benissimo.

Cavani in difesa!

Se un bomber di razza come Edinson Cavani si trova costretto a sacrificarsi in fase difensiva, è facile comprendere la disorganizzazione tattica dello United e le conseguenti difficoltà dei calciatori in campo:

Il problema è l’organizzazione tattica di Solskjaer. I problemi difensivi dello United stanno facendo diminuire il valore di De Gea e Ole non mi convince per nulla. Ai vecchi tempi gente come Roy Keane e Paul Scholes non solo comandava il gioco, ma faceva anche il lavoro sporco e rappresentava le fondamenta difensive della squadra. Con Ole, il miglior difensore dello United è Cavani!