Mai scambiarsi le maglie! Parola di Peter Crouch…

29.09.2022 10:21 di Gabriele Cantella   vedi letture
Mai scambiarsi le maglie! Parola di Peter Crouch…

Mai scambiarsi le maglie, parola di Peter Crouch: ecco perché…

50 sterline! 

Quante volte abbiamo visto due calciatori avversari scambiarsi le maglie in campo al termine della partita, un rito tra i più diffusi nel calcio, ma decisamente rischioso a sentire Peter Crouch… Chi non riconsegna la casacca da gioco nelle mani del magazziniere, si becca una lavata di testa da parte di quest’ultimo ed è obbligato a ricomprarsela allo store ufficiale del club:

Il magazziniere conosce i calciatori, di solito è uno del posto e un tifoso, quindi capisce bene sia il sentimento dello spogliatoio che quello della gente fuori, ma se a fine partita non gli restituisci la maglia sono guai! Cinquanta sterline, da pagare senza sconto nel negozio del club. È assurdo. Se stai giocando in FA Cup e un ragazzino ti chiede la maglia non è che puoi dirgli ‘come no, cinquanta sterline ed è tua’…

Bagnoschiuma cercasi

Dopo aver riconsegnato la maglia al magazziniere, è tempo di fare la doccia, ma lavarsi diventa un’impresa se manca il bagnoschiuma:

Quando è così, uno dei ragazzi porta il suo e se lo dividono in venti. Oppure qualcuno si porta le bottigliette che si trovano in hotel. Soprattutto quando si capita in quegli alberghi che mettono in camera la confezione famiglia. Non dovresti prenderle e portarle via, ma di solito finiscono nelle docce. E allora sì che ci si può lavare per bene!