Jorginho la prende male

07.09.2021 17:55 di Redazione Calcissimo   vedi letture
Jorginho la prende male

Jorginho la prende male e rispedisce le critiche al mittente dopo i due pareggi di fila che complicano il cammino dell’Italia verso i Mondiali…

Fiducia

I pareggi con Bulgaria e Svizzera sembrano aver fatto venir meno la fiducia dei tifosi nella Nazionale, ma Jorginho crede nella forza della squadra e polemizza con chi oggi scende dal carro:

Il rigore sbagliato fa male, ma dobbiamo credere in noi stessi. Se non lo facciamo noi, chi lo fa? Voi no… Incantesimo finito? Lasciamoli parlare, ne abbiamo sentite tante…

Impressioni di settembre 

I mezzi passi falsi con Bulgaria e Svizzera non preoccupano Jorginho, convinto che l’Italia abbia pagato dazio ad una condizione atletica non ancora ottimale e alla sfortuna: 

Speriamo che questi due pareggi dipendano solo dal fatto che siamo a settembre, in una fase di rodaggio. Abbiamo giocato due buone partite ma il pallone non entra. Dobbiamo rimanere lucidi e tranquilli. Il calcio è così, lo sappiamo: non c’è una risposta alla domanda sul perché il gol non arriva. Dobbiamo correggere i punti negativi, ma senza dimenticare i tanti lati positivi.