Dov’è finito Miralem Pjanic?

16.02.2021 08:37 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Dov’è finito Miralem Pjanic?

Che fine ha fatto Miralem Pjanic? Legittimo domandarselo dal momento che a Barcellona l’ex Juve pare essersi smarrito…

Aspetta e spera

L’approdo a Barcellona per Miralem Pjanic era un sogno, ma si è trasformato presto in un incubo… Il bosniaco si ritrova relegato ai margini della rosa blaugrana senza neppure sapere il perché:

I motivi esatti per cui non riesco ad accumulare minutaggio e presezne, non li ho. Continuo a lavorare e devo rispettare le scelte del tecnico e accettarle, anche se in disaccordo. Sono qui perché voglio lasciare il segno in questo club.

PSG come la Juve

Il doppio confronto in Champions col PSG diventa fondamentale per il Barcellona, ma i francesi venderanno cara la pelle… La squadra di Pochettino ricorda la Juve per il suo desiderio di trionfare in Europa ad ogni costo, parola di Pjanic:

È molto importante battere il PSG. Quello che a Parigi vogliono davvero è alzare la Champions League, visto che vincere la Ligue 1 è quasi un obbligo per loro. Ho vissuto allo stesso modo e situazioni molto simili alla Juventus. Eppure vincere un campionato sembra facile, ma non lo è. Vincere è e resta sempre un qualcosa di straordinario.

CR7 o Messi?

Dopo aver giocato con Ronaldo a Torino, Pjanic si è ritrovato a condividere campo e spogliatoio con Messi a Barcellona, ma il bosniaco non sa scegliere chi dei due sia il migliore:

È difficile scegliere. Cristiano è impressionante per la sua regolarità e rigore al lavoro. È così concentrato anche sul piccolo dettaglio. Anche i gol e le statistiche. Non ho mai visto niente del genere. Messi ha un talento innato è molto difficile da marcare. È magico. Sono due grandi campioni.