Chiamateli FLASH: i velocisti del gol!

11.06.2021 17:11 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Chiamateli FLASH: i velocisti del gol!

Non solo Leao: l’attaccante del Milan non è l’unico ad aver realizzato un gol-lampo… Ecco i più veloci di sempre…

1) Louis MacLachlan

Il gol più veloce di sempre rimane ad oggi quello segnato da Louis MacLachlan nella sfida tra Spartans e St. Andrews Boys Club in occasione delle Scottish Youth FA Cup Finals 2018: sono bastati appena 4 secondi e 20 centesimi all’attaccante per trovare la via della rete direttamente da calcio d’inizio!

2) Raphael Leao

Ci ha messo appena 6 secondi Raphael Leao a portare in vantaggio il Milan a Sassuolo, realizzando il gol più veloce di sempre in Serie A! Il precedente record apparteneva a Paolo Poggi, che ne aveva impiegati 8.

3) Shane Long

A firmare il gol più veloce nella storia della Premier League è stato Shane Long con la maglia del Southampton lo scorso anno: il centrocampista irlandese ha freddato il portiere del Watford dopo soli 7 secondi!

4) Volland e Bellarabi

In Bundesliga la paternità del gol più veloce appartiene a Kevin Volland e Karim Bellarabi, entrambi a segno dopo soli 9 secondi!

5) Joseba Llorente

Non ci crederete, ma a segnare il gol più veloce nella storia della Liga non è stato Messi e neppure Cristiano Ronaldo: il record appartiene ancora oggi a Joseba Llorente, che nel 2007 con la mania del Valladolid impiegò appena 7 secondi a battere il portiere dell’Esanyol, Inaki Lafuente!