Ceduto a una pompa di benzina

27.12.2022 10:28 di Redazione Calcissimo   vedi letture
Ceduto a una pompa di benzina

Non sapeva ancora di esser già stato ceduto alla Lazio quando Sir Alex Ferguson glielo comunicò in un luogo insolito, una pompa di benzina… Così, Jaap Stam fu scaricato di colpo, dopo tre stagioni allo United:

Stavo guidando verso casa quando mi ha chiamato il mio procuratore, dicendomi che mi avevano venduto. E io gli ho detto ‘che cosa?’. Lui mi ha spiegato che mi avrebbero chiamato a minuti. E infatti mi ha telefonato Ferguson, chiedendomi dove fossi. Vivevamo nella stessa zona, quindi mi ha chiesto di aspettarlo per parlare. Mi sono fermato a un distributore di benzina e ci siamo visti lì. Quando è arrivato mi ha detto che il club aveva accettato un’offerta della Lazio. E ventiquattro ore dopo ero a Roma.

Colpa del libro?

A decretare la fine dell’avventura di Stam a Manchester fu la pubblicazione della sua autobiografia, che mandò Sir Alex su tutte le furie:

All’inizio mi aveva detto di non preoccuparmi, ma poi prima di una partita mi hanno detto che avrei dovuto parlare con lui il giorno dopo, perchè c’era qualcosa di cui non era contento riguardo il libro. Alle 8 di mattina ero lì, volevo risolvere la questione e gli ho detto ‘nel libro non c’è niente di male’, ma lui continuava a insistere che non era contento.
 

Jennifer Santopietro