187 gol in 2 partite!!! Accade in Sierra Leone!

16.09.2022 08:18 di Gabriele Cantella   vedi letture
187 gol in 2 partite!!! Accade in Sierra Leone!

187 gol in sole 2 partite!!! È successo in SierraLeone, ma qualcosa non quadra… Uno scoredel genere appare inevitabilmente sospetto, così la Federazione ha aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto…

95-0 e 91-1!!!

All’intervallo, i Kahunla Rangers erano avanti2-0 sul Lumbebu United, ma nella seconda frazione di gioco arrivano altri 93 gol che fissano il risultato finale sul 95-0!!! Accade nella seconda divisione sierraleonese, ma non si tratta di un caso isolato: in un’altra gara, anch’essa valida per i playoff di accesso alla Premier League, il Gulf FC ha ’cappottato’ il Kokuima Libano con un altrettanto roboante 9-1 dopo aver chiuso il primo tempo sul 7-1!!!

Indagini in corso

Se è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, 187 gol in sole due partite appaiono quantomai sospetti: difficile, se non impossibile che risultati del genere non siano frutto di cobine… Per far luce sull’accaduto e portare a galla la verità, la Federazione sierraleonese ha aperto un’inchiesta, come riferito dal Presidente della SLFA, Thomas Daddy Brima:

"Faremo un’indagine immediata e metteremo sotto indagine tutti i responsabili di questa incredibile situazione. Tutti i colpevoli saranno trattati in conformità con le norme calcistiche della Sierra Leone e saranno anche segnalati alla commissione anticorruzione del Paese".