Ha fatto la storia del Real, ma da bambino tifava Atletico: lo riconoscete?

In pochi lo sanno ma, quand'era un bambino Raul Gonzales Blanco sognava sì di fare la storia del calcio, ma con indosso la maglia dell'Atletico Madrid. Possibile? Ebbene sì, e ora ci sono anche le prove! Basta guardare questa fotografia datata 1991 che ritrae l'allora quattordicenne Raul fiero della sua maglia colchonera con cui aveva fatto faville nel settore giovanile: si parla di 146 gol in 67 presenze.
E poi? Poi successe che il vulcanico Jesus Gil, presidente dell'Atletico, di punto in bianco decise di 'smantellare' il settore giovanile colchonero a causa dei noti problemi economici vissuti in quegli anni dalle sue aziende. E il risultato fu che anche il gioiellino Raul prese un'altra strada, attraversando il Manzanarre e passando così dall'altra parte di Madrid.
Una vera e propria fortuna per il Real, dove sarà subito notato dal tecnico della formazione B Rafa Benitez, oggi allenatore della prima squadra merengue. In una recente intervista, l'idolo dei tifosi del Real ha (per la prima volta) candidamente ammesso di essere stato -da bambino- un tifoso dell'Atletico, discendendo da una famiglia completamente Rojiblanca.
Le vie del Signore però -si sa- sono davvero infinite...