Vinco e me na vado: Flick e gli altri

20.04.2021 08:34 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Vinco e me na vado: Flick e gli altri

Non solo Flick tra gli allenatori che lasciano vincendo: ecco gli altri…

1) Allegri

Dopo 5 scudetti di fila, Massimiliano Allegri lascia la Juventus da vincitore per far spazio a Maurizio Sarri, che verrà esonerato anche lui da campione d’Italia in carica!

2) Zidane

Tre Champions di fila non sono bastate a Zinedine Zidane per salvare la panchina: la divergenza di vedute sul mercato porta Zizou allo scontro con Florentino, che gli dà il benservito… Il tecnico francese si prenderà però la rivincita qualche mese più tardi, quando Perez lo richiamerà d’urgenza al capezzale di un Real moribondo!

3) Guardiola

Anche Pep Guardiola ha salutato il Bayern da campione di Germania in carica, chiudendo i suoi tre anni sulla panchina bavarese con altrettanti Meisterschale conquistati!

4) Mourinho

Al triplice fischio della finale di Champions tra Inter e Bayern, Josè Mourinho saluta in lacrime i tifosi nerazzurri, lasciandogli in dote uno storico e forse irripetibile Triplete prima di accomodarsi sulla panchina del Real!

5) Heynckes

Da un Triplete all’altro, da Josè Mourinho a Jupp Heynckes, che nel 2013 guida il Bayern al trionfo in tutte le competizioni e si fa da parte per lasciare la panchina a Pep Guardiola!