Troppi errori dal dischetto, Guardiola sceglie un rigorista speciale

09.02.2021 08:30 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Troppi errori dal dischetto, Guardiola sceglie un rigorista speciale

Pep Guardiola fa dietrofront: il tecnico del City è pronto a designare un nuovo rigorista…

Troppi errori

L’errore di Gündogan dal dischetto nella sfida col Liverpool conferma il trend negativo dei Citizens dagli undici metri: numeri impietosi, che spingono Guardiola a pensare a un nuovo rigorista…

Tocca a Ederson?

Il prossimo a presentarsi sul dischetto potrebbe essere Ederson, portiere dai piedi buoni al quale Guardiola è pronto a concedere la chance a lungo attesa:

Gundogan ha sbagliato un rigore, contro di loro ormai è un’abitudine. Ma abbiamo iniziato bene la partita e abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Quello dei rigori è un problema che ci portiamo appresso, in momenti importanti non possiamo sbagliarli, indipendentemente da chi li tira. E sto pensando a Ederson, il prossimo ad andare dal dischetto potrebbe essere proprio lui.

Marcia indietro

E pensare che, soltanto qualche mese fa, Guardiola non aveva bocciato senza appello la candidatura di Ederson a nuovo rigorista del City, ma a mali estremi, estremi rimedi:

Non tiro le punizioni, ma calcio i rigori, abbiamo ottimi tiratori di punizione ma ai rigori sono io il migliore. Nonostante questo, però, Guardiola non mi sceglie mai per tirarli.

Non li tira perché è un portiere, ci sono altri giocatori che possono farlo.