The Yorkshire Pirlo

15.06.2021 08:45 di Gabriele Cantella   vedi letture
The Yorkshire Pirlo

I suoi tifosi, quelli del Leeds, lo hanno ribattezzato ‘The Yorkshire Pirlo’, ma Kalvin Phillips è tanto altro e molto di più…

Esordio col botto!

Un esordio col botto quello di Kalvin Phillips con la maglia dei Tre Leoni ad Euro 2021: il centrocampista del Leeds ha contribuito al successo dell’Inghilterra sulla Croazia servendo a Sterling il pallone del gol-vittoria a coronamento di una prestazione di altissimo livello!

Vale per tre!

Paragonato a Pirlo per la bravura nel cucire il gioco davanti alla difesa, Phillips unisce alla tecnica uno straordinario dinamismo che lo avvicina a Gattuso ed anche un’invidiabile abilità nel dribbling che ricorda Kaká… Per i media inglesi, Kalvin da solo vale quanto l’intero centrocampo di quel Milan:

Passa come Pirlo, entra in tackle come Gattuso, dribbla come Kakà. Phillips non è il Pirlo dello Yorkshire, è direttamente tutto il centrocampo del Milan. 

Lo manda il Loco

Non è un caso che un grande intenditore di calcio come il Loco Bielsa, suo allenatore al Leeds, straveda per lui al punto da consegnargli le chiavi del centrocampo: le eccellenti prestazioni di Phillips con la maglia dei Whites hanno convinto anche Southgate a dargli fiducia, schierandolo titolare al posto di Henderson nell’esordio contro la Croazia! Una scelta di cui, ne siamo certo, il cittì inglese non si sarà affatto pentito!