Se sfidi Florentino, poi te ne penti!

14.04.2021 14:00 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Se sfidi Florentino, poi te ne penti!

Con Florentino Perez non si scherza, altrimenti sono guai!

1) Perez vs Ronaldo

Dopo nove stagioni e quattro Champions, il rapporto tra Florentino Perez e Cristiano Ronaldo si deteriora irrimediabilmente e le strade si dividono: CR7 chiede un lauto aumento dell’ingaggio e il Presidente del Real gli indica la porta!

2) Perez vs Zidane

Tre Champions di fila non sono bastate a Zinedine Zidane per salvare la panchina: la divergenza di vedute sul mercato porta Zizou allo scontro con Florentino, che gli dà il benservito… Il tecnico francese si prenderà però la rivincita qualche mese più tardi, quando Perez lo richiamerà d’urgenza al capezzale di un Real moribondo!

3) Perez vs Casillas

Quindici anni di onorata militanza tra le file del Real non hanno impedito a Florentino Perez di mettere alla porta Iker Casillas, che fa le valige e trasloca in Portogallo, trattato come l’ultima ruota del carro!

4) Perez vs Di Maria

Un gesto come quello di Angel Di Maria, che uscendo dal campo si afferra platealmente i genitali davanti a tutti, non poteva essere tollerato da uno come Florentino Perez, che al termine di quella stagione lo spedisce a Manchester come un pacco postale!

5) Perez vs Makelele

Infaticabile in campo, pigro in allenamento: Claude Makelele dice addio alla maglia del Real dopo essersi ammutinato, un comportamento che Florentino Perez non può perdonare! Così, il francese si ritrova in mano un biglietto di sola andata per Londra dove lo attende il Chelsea.