Se i campioni del calcio fossero fumetti...

22.01.2021 13:52 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Se i campioni del calcio fossero fumetti...

Se i calciatori fossero Supereroi, chi sarebbero?

1) Ibra = Iron Man

Sarà per quell’innata sfrontatezza da spaccone, che Zlatan Ibrahimovic ricorda Tony Stark, l’alter ego di Iron Man! Del resto, se a quasi quarant’anni lo svedese gioca ancora ad alti livelli, facendo la differenza, significa che il suo fisico è indistruttibile come la corazza dell’Uomo di Ferro!

2) Lukaku = Batman

Non avrà la classe di Messi e Ronaldo, ma Romelu Lukaku sbaraglia gli avversari con la sua proverbiale potenza e il coraggio indomabile dei forti: il bomber nerazzurro, in questo, ricorda Batman, che pur senza super poteri, sa tener testa ad ogni genere di nemico, anche il più temibile!

3) Donnarumma = Spiderman

Come Spiderman, che spicca balzi prodigiosi da un grattacelo all’altro, Gigio Donnarumma è capace di volare tra i pali della sua porta, arrivando lì dove qualunque altro portiere non può neppure pensare di arrivare!

4) Buffon = Superman

Il paragone tra Gigi Buffon è Superman lo suggerì lui stesso ai tempi di Parma, quando sfoggiò la maglia con l’iconica S sul petto sotto la divisa da gioco! Come l’alieno proveniente da Krypton, il portierone bianconero sembra capace davvero capace di volare, in barba alla forza di gravità!

5) Sergio Ramos = Capitan America

Se Steve Rodgers era Capitan America, Sergio Ramos è El Gran Capitàn della Spagna, monumento della Nazione, orgoglio di un popolo intero, che s’immedesima in lui e ne applaude le gesta!