Pallonate
Omonimi senza gloria: Del Piero e gli altri
Published
2 settimane agoon
Esistono due Del Piero che di mestiere facevano entrambi il calciatore? Sì, ma non è l’unico caso di omonima nell’universo pallonaro…
1) Del Piero
Del Piero all’Inter? Possibile? Sì, ma non si tratta di Alex, ex capitano e bandiera della Juventus, bensì del più giovane Yago, attaccante classe 1994, cresciuto nelle giovanili nerazzurre e transitato da Cesena prima di sparire nel nulla senza lasciar traccia!
2) Pelè
Di Pelè ce n’è uno solo, direte voi… E invece no, perchè Edson Arantes do Nascimento, il calciatore più forte di tutti i tempi, non è stato l’unico a farsi conoscere con quel nome: l’altro era il ghanese Abedi Ayew, meglio noto come Abedi Pelè, numero 10 anche lui, che i tifosi del Toro ricorderanno per la sua avventura in maglia granata a metà degli anni ’90 del secolo scorso!
3) Sergio Ramos
Anche El Gran Capitàn del Real Madrid ha un omonimo: si chiama infatti Sergio Ramos pure l’ex centrocampista della Vis Artena, attualmente svincolato…
4) Michel Platini
All’anagrafe Michel Platini Ferreira Mesquita, ma con l’ex numero 10 della Juventus questo sconosciuto brasiliano ha in comune soltanto il nome: una carriera mediocre tra CSKA Sofia, Ludogorets e Anapolis prima di far ritorno in Patria nel Brasilienense.
5) Maradona
Si chiama Maradona, porta il numero 10 sulle spalle, è mancino, ma col Pibe de Oro non ha nient’altro in comune, a cominciare dalla nazionalità: brasiliano classe 1982, milita attualmente nell’Uniao Luzienze e se qualcuno lo conosce, alzi la mano!