Nuovo sponsor per l’Inter: ecco quelli storici

22.07.2021 10:50 di Gabriele Cantella   vedi letture
Nuovo sponsor per l’Inter: ecco quelli storici

Nuovo sponsor di maglia per l’Inter, che saluta Pirelli e dà il benvenuto a Socios.com: chissà se quest’ultimo entrerà in futuro tra quelli storici…

1) Inno Hit

Il primo sponsor a comparire sulla maglia dell’Inter fu Inno Hit, azienda Italo-giapponese, specializzata nella produzione di elettrodomestici, che impresse il proprio marchio sulle casacche nerazzurre nella stagione 1981/82.

2) Misura 

A partire dalla stagione successiva, il marchio Inno hit verrà rimpiazzato da quello Misura, che campeggerà sulle maglie nerazzurre fini al 1991. 

3) Fitgar

Dopo essere apparso sulle maglie dell’Inter per nove stagioni di fila, il marchio Misura lascia il posto a quello della bevanda energetica Fitgar.

4) Fiorucci

Dalla stagione 1992/93 a quella 1994/95, il main sponsor dell’Inter fu l’azienda produttrice di salumi, Fiorucci: con quella maglia addosso i nerazzurri vinsero la Coppa Uefa nel ‘94!

5) Pirelli

L’avvento di Massimo Moratti alla presidenza dell’Inter segna l’inizio dell’era Pirelli: 26 anni ricchi di trionfi con il marchio dell’azienda di pneumatici milanese stampato sulle maglie!