Non solo Ramsey: muscoli di cristallo

17.06.2022 14:18 di Gabriele Cantella   vedi letture
Non solo Ramsey: muscoli di cristallo

Ennesimo infortunio per Aaron Ramsey, ma il gallese della Juventus non è il solo ad essere bersagliato dalla sfortuna: ecco gli altri calciatori coi muscoli di cristallo…

1) Pastore

Se siete tifosi della Roma e avete addirittura pensato di chiamare Chi l’ha visto? per sapere che fine ha fatto Javier Pastore, non temete, perché l’argentino si trova nello stesso posto in cui ha trascorso il suo tempo negli ultimi anni: in infermeria, sdraiato sul lettino del massaggiatore!

2) Pato

I tifosi del Milan lo ricordano più spesso in infermeria che in campo, ma nessuno di loro nutre un solo dubbio sullo straordinario talento di Alexandre Pato: i suoi muscoli di cristallo gli hanno impedito di raccogliere quanto avrebbe meritato ed oggi, ad appena 31 anni è un ex calciatore già da 7, anche se risulta ancora in attività…

3) Douglas Costa

Riuscisse a giocare due partite di seguito, sarebbe da Pallone d’Oro! Purtroppo per lui, però, Douglas Costa il campo non lo vede neanche col binocolo dal lettino del fisioterapista! 

4) Caldara

Da nuovo Scirea a desaparecido il passo è stato breve per Mattia Caldara, sparito dai radar dopo un calvario di infortuni senza fine: prodotto del vivaio dell’Atalanta, viene lanciato in Prima Squadra da Gasperini e acquistato dalla Juventus, che lo cede al Milan in cambio di Bonucci, ma in rossonero il difensore bergamasco collezionerà zero minuti in campionato prima di tornare in prestito alla Dea!

5) Pepito Rossi

Giuseppe Rossi rimane ad oggi il più grande ‘What If’ del nostro calcio: cosa sarebbe accaduto infatti se le sue ginocchia non lo avessero tradito? Dove sarebbe arrivato?