Non solo Baggio: dal campo al grande schermo

01.12.2021 11:22 di Gabriele Cantella   vedi letture
Non solo Baggio: dal campo al grande schermo

Non solo Roberto Baggio tra i campioni che dal campo sbarcano sul grande schermo: ecco gli altri…

1) Baggio

Quando a Roberto Baggio propongono l’idea di realizzare un film sulla sua vita, lui pensa che a nessuno interessi la storia del Divin Codino, ma si sbaglia… A realizzarlo è Netflix, che affida la regia a Letizia Lamartire e la parte del protagonista al giovane Andrea Arcangeli: un successo annunciato!

2) Pelé 

Prima di Roberto Baggio era toccato a Pelé vedersi impersonato da un attore al cinema: il giovane Kevin De Paula presta il volto al grande Edson Arantes Do Nascimento nel film a lui dedicato, che racconta la sua storia, dall’infanzia nelle favelas di Bauru alla finale del Mondiale 1958!

3) Totti

Non si tratta di un film, ma di una serie televisiva, comunque anche la vita di Francesco Totti è stata portata sul set: a vestire i panni dell’ex capitano giallorosso, Pietro Castellitto, protagonista della fiction targata Sky ‘Speravo de morì prima’!

4) Tevez

Prima di produrre il film sulla vita di Roberto Baggio, Netflix aveva raccontato la storia di un’altra stella del calcio mondiale, Carlitos Tevez, dedicandogli una serie televisiva intitolata ‘Apache’, dal nome del barrio di Buenos Aires in cui l’ex attaccante della Juve ha vissuto la sua infiazia!

5) Best

Tra magie in campo ed eccessi fuori, la vita di George Best sembrava un film e allora perché non portarla davvero sul grande schermo! Ad interpretare la parte del quinto Beatle è l’attore irlandese John Lynch, diretto dalla regista e sceneggiatrice Mary McGuckian!