Pallonate
Nascono in un posto, ma scelgono la Nazionale di un altro
Published
3 anni agoon
By
RedazioneNati qui, ma giocano lì: c’è chi decide di vestire la maglia di una Nazionale diversa da quella del Paese d’origine…
Higuain
Figlio del Pipa, ex difensore del Brest, Gonzalo Higuain nasce nell’omonima città francese, dove papà Jorge giocava all’epoca, ma sceglie la Nazionale argentina.
Mauro Camoranesi
Argentino di nascita, ma italiano d’origine, Mauro Camoranesi, stanco di attendere la chiamata della Nazionale albiceleste, sceglie la maglia Azzurra e la scelta si rivelerà azzeccata: vincerà il Mondiale con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006 in Germania!
Lukas Podolski
Nato in Polonia, ma cresciuto calcisticamente in Germania, Lukas Podolski sceglie la Nazionale tedesca con la quale si laureerà campione del Mondo nel 2014 in Brasile!
Kevin-Prince Boateng
Nato a Berlino, Kevin-Prince Boateng, preferisce, al contrario del fratello Jerome, la Nazionale ghanese a quella tedesca!
Diego Costa
La Seleçao lo sbobba e Diego Costa, rinnega i suoi natali brasiliani, rispondendo alla chiamata della Nazionale spagnola, scatenando una guerra a distanza tra le due Federazioni!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari