Il Tottenham può vincere la Premier?

27.11.2020 09:30 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Il Tottenham può vincere la Premier?

Che Josè Mourinho sia uno straordinario motivatore non lo scopriamo certo oggi, ma c’è chi lo vede addirittura come uno strizza cervelli, capace di entrare nella testa dei giocatori, riprogrammandoli da zero…

L’uomo giusto

Secondo Tim Sherwood, ex tecnico del Tottenham, Josè Mourinho potrebbe riuscire laddove gli altri hanno fallito… Motivando i giocatori come soltanto lui sa fare, lo Special One sarebbe davvero capace di condurre gli Spurs alla vittoria di un trofeo importante:

Mourinho ha fatto il lavaggio del cervello ai suoi giocatori e li ha convinti che devono lavorare per vincere qualcosa. Del resto non è difficile credere nelle qualità dell’uomo. Ha vinto 20 grandi titoli nella sua carriera. Inizio a pensare che l’arrivo di quest’uomo sia stato un grande affare.

Mai dire mai

Con campioni del calibro di Kane e Son in campo ed uno come Mourinho in panchina, potrebbe davvero rivelarsi l’anno buono per il Tottenham, parola di Sherwood:

Non vedo perché il Tottenham non possa ambire a vincere il campionato.  Quando hai giocatori come Son o Kane, che sono di livello mondiale, c’è sempre una possibilità. Questo gruppo di giocatori deve vincere titoli.  Hanno fatto un grande mercato: Reguilón è stato un grande acquisto sulla fascia sinistra ma Hojbjerg è stato il miglior acquisto per me. Si adatta allo stile e protegge i due difensori centrali.