Ibrahimovic come Don Chisciotte

08.04.2021 09:13 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Ibrahimovic come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte, che lottava contro i mulini a vento, Ibra combatte contro le pale eoliche! Un nuovo nemico per Zlatan: chi la spunterà alla fine?

Non solo calcio

I difensori avversari lo temono, ma non sono gli unici a doversi preoccupare di Zlatan Ibrahimovic, che adesso sfida apertamente le turbine eoliche, colpevoli, a suo dire, di deturpare lo spettacolare panorama di Offerdal:

Ciò che mi ha fatto investire e prendere casa a Offerdal è il magnifico panorama naturale montuoso. È poco saggio distruggere questa bellissima natura con un’industria eolica su larga scala.

Le ultime parole famose

Eppure Ibra non molto tempo fa aveva dichiarato senza girarci intorno di non apprezzare chi mette bocca su questioni che non gli competono, invitando Lebron James a non scendere in politica:

È fenomenale in quello che fa. Ma non mi piace quando le persone con un certo status sono impegnate in politica allo stesso tempo. Voglio dire, fai quello in cui sei bravo. Attieniti a quello che fai.

Senti chi parla!

Pronta la replica di King James, che accusa Ibrahimovic di prendicare bene e razzolare male:

È buffo che sia lui a dirlo. Probabilmente era il 2018, parlava di quando era in Svezia, parlava esattamente delle stesse cose. Poiché il suo cognome non era uguale a quello di tutti gli altri, sentiva che il razzismo stava entrando sul campo.