Guardiola sulla panchina del Brasile?

15.07.2021 09:21 di Gabriele Cantella   vedi letture
Guardiola sulla panchina del Brasile?

Pep Guardiola sulla panchina del Brasile? L’idea è venuta ad un suo ex compagno di squadra all’indomani della sconfitta della Seleçao in finale di Copa America per mano dell’Argentina…

Ci vorrebbe Pep! 

Dopo aver visto l’Argentina alzare al cielo la Copa America soffiata al Brasile, Romario ha perso la pazienza, additando il cittì verdeoro Tite come il principale responsabile della sconfitta e proponendo al suo posto l’ex compagno Pep Guardiola:

C’è un doppio dolore. Abbiamo perso e, soprattutto, abbiamo perso contro l’Argentina. Il calcio brasiliano può fare meglio e l’Argentina non era quella del passato. Siamo ormai vicini al Mondiale, ma è molto difficile continuare con Tite. Imposta uno schema che non dà risultati. Un possibile sostituto? Guardiola. Soprattutto se riesce a imporre lo stile delle sue squadre.

Neymar e poi?

L’errore più grande commesso da Tite, secondo Romario, è quello di aver costruito una squadra Neymar-dipendente, incapace di fare a meno delle giocate della stella del PSG:

Il modo in cui gioca il Brasile è stranissimo. La Nazionale dipende molto da Neymar che ha tutte le carte in regola per essere un top player, ma non è più un calcio in cui uno solo fa la differenza. Adesso i grandi calciatori hanno bisogno di altri due o tre che li supportino a dovere.