Pallonate
Genoa-Juve: chi l’ha giocata con entrambe le maglie?
Published
2 settimane agoon
Genoa-Juve: chi l’ha giocata con entrambe le maglie? Ecco i doppi ex della sfida…
1) Fortunato
Affermatosi con la maglia del Genoa, Andrea Fortunato attira l’interesse della Juventus, che sborsa 10 miliardi delle vecchie lire per farne l’erede di Antonio Cabrini, ma un destino crudele gli strappa la vita a soli 23 anni.
2) Padovano
Prima di vincere tutto con la maglia della Juventus, Michele Padovano ha vestito quella del Genoa nella stagione 1992/93, collezionando 9 reti in 27 gare di campionato.
3) Tacconi
Dopo aver difeso la porta della Juventus per nove stagioni di fila, vincendo tutto, Stefano Tacconi passa al Genoa, dove chiuderà la carriera nel 1994.
4) Sturaro
Prodotto del vivaio rossoblù, Stefano Sturaro esordisce in Serie A con la maglia del Genoa e attira subito l’interesse della Juventus, che sborsa 9 milioni di euro per il suo cartellino! In bianconero vincerà 4 scudetti ed altrettante Coppe Italia, prima di tornare al Grifone.
5) Criscito
Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Mimmo Criscito viene acquistato in compartecipazione dalla Juventus e con la Primavera bianconera vince lo Scudetto, segnando un gol nella finale con la Fiorentina. Dopo una stagione in Serie B con la maglia del Grifone, torna a Torino, ma al termine del campionato 2007/08, rientra definitivamente in Liguria.