Fratelli meno famosi: Hugo Maradona e gli altri

29.04.2021 18:52 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Fratelli meno famosi: Hugo Maradona e gli altri

Se tuo fratello è Maradona o Roberto Baggio e come loro di mestiere fai il calciatore, vivrai nell’ombra e nessuno si ricorderà di te…

1) Hugo Maradona

Aveva ragione Giacomo Leopardi: a volte la Natura è Matrigna! Lo sa bene Hugo Maradona, che, pur possedendo lo stesso patrimonio genetico di Diego Armando, col più illustre fratello non aveva nulla in comune sul piano calcistico! Meteora nell’Ascoli, girovagò per il mondo senza mai lasciare il segno! 

2) Eddy Baggio

Mentre Roby Baggio deliziava le platee con capolavori degni di Raffaello, diventando il portabandiera del calcio italiano nel mondo, suo fratello Eddy calcava i campi di periferia, oscurato dall’ombra ingombrante del Divin Codino!

3) Max Vieri

Se Bobo segnava gol a raffica con le maglie di Juventus, Atletico Madrid, Lazio, Inter e Nazionale italiana, guadagnandosi un posto tra i migliori centravanti d’Europa, suo fratello Max invece dovette accontentarsi di una carriera mediocre spesa in periferia. 

4) Digão

Il fratello di Kakà non aveva nulla a che vedere con lui e al Milan se ne accorsero presto: inizialmente aggregato alla Primavera rossonera, esordisce in Prima Squadra nel 2007 contro il Catania in Coppa Italia dopo i prestiti alla Samp e al Rimini… Altre due presenze e bye bye Digão! Un brocco conclamato, che nessuno mai rimpiangerà…

5) Federico Higuain

Fratello maggiore di Gonzalo, Federico Higuain non può vantare la stessa brillante carriera del più illustre Pipita, ma oggi i due giocano insieme nell’Inter Miami per la gioia di papà Jorge, ex difensore di Boca e River a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90.