Chi vincerà il Pallone d’Oro?

15.07.2021 10:22 di Gabriele Cantella   vedi letture
Chi vincerà il Pallone d’Oro?

Chi vincerà il Pallone d’Oro? Mai come quest’anno la situazione appare incerta e le sorprese sono dietro l’angolo: ecco cinque possibili candidati all’ambito riconoscimento targato France Football…

1) Leo Messi

È rimasto a mani vuote col Barcellona, ma Leo Messi ha finalmente spezzato la maledizione che lo vedeva ancora a secco di trofei in Nazionale, conquistando la Copa America con la maglia della Selecciòn albiceleste! 

2) Donnarumma 

Protagonista assoluto del trionfo Azzurro ad Euro 2020, Gigio Donnarumma si candida legittimamente al Pallone d’Oro: l’ex rossonero si è consacrato come il portiere più forte attualmente in circolazione con parate miracolose, che hanno contributo in misura determinate al successo continentale dell’Italia! 

3) Sterling

Stella dell’Inghilterra ad Euro 2020, Raheem Sterling ha trascinato la sua Nazionale in finale a suon di gol, vedendo sfumare la coppa ai calci di rigore… Un’altra delusione dopo la Champions sfuggita all’ultimo atto, ma la stagione del fantasista del City rimane comunque straordinaria!

4) Jorginho 

Due su due per Jorginho, campione d’Europa col Chelsea ed anche con la Nazionale italiana: la sua candidatura al Pallone d’Oro è d’obbligo, il double continentale rappresenta un biglietto da visita mica male per il regista azzurro! 

5) Kanté

Colonna portante del Chelsea campione d’Europa, N’Golo Kanté non riesce a bissare l’impresa con la maglia della Nazionale francese, ma di centrocampisti completi e forti come lui in giro oggi se ne trovano pochi!