Pallonate
Che fine ha fatto Yoann Gourcuff?
Published
1 settimana agoon
Ieri calciatori, oggi tennista. C’è sempre lo sport al centro della vita di Yoann Gourcuff, talentoso centrocampista con un passato anche nel Milan e nella nazionale francese che, dopo aver detto addio al calcio nel 2019, ha riscoperto il proprio amore per il tennis. E, a quanto pare, con ottimi risultati…
Una stella del tennis
Con la palla tra i piedi lo chiamavano Le petit Zizou, vista la sua facilità nel saltare l’uomo e mettere i compagni davanti alla porta. La sua carriera però non ha ripercorso le orme di Zidane anche, se -dopo aver esordito nel Rennes- il fantasista bretone si è comunque tolto la soddisfazione di vincere una Champions nel 2007 con il Milan, prima di tornare in Francia per vincere campionati e coppe con le maglie di Bordeaux e Lione, prima del ritorno a Rennes e chiudere la carriera col Digione a soli 33 anni. Ma se è vero che ogni fine nasconde un nuovo inizio, Gourcuff si è subito rimboccato le maniche per dedicarsi all’altra sua grande passione: il tennis. E oggi scopre il suo talento anche con la racchetta in mano: secondo quando riferisce il quotidiano francese Le Télégramme, l’ex rossonero è attualmente imbattuto con il suo club Larmor-Plage nel campionato regionale 1 transalpino. E il suo ultimo avversario, Alan Mazzella, allenatore del Tennis Club du Pays de Landerneau, si è espresso così sul talento di Gourcuff:
Sapevo che dovevo riuscire a imporre il mio gioco perché è riuscito ad attaccarmi fisicamente. Un ex professionista copre molto bene il terreno. E infatti corre ovunque
E pensare che, quando ancora giocava a calcio, qualcuno gli rimproverava di correre poco…