Cecchini dagli undici metri: questi non sbagliano mai!

21.01.2021 20:08 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Cecchini dagli undici metri: questi non sbagliano mai!

Quando posizionano il pallone sul dischetto, i portieri avversari sanno già che lo raccoglieranno in fondo alla rete: ecco 5 rigoristi infallibili…

1) Le Tissier

Di talento Matthew Le Tissier ne aveva da vendere e riusciva ad esprimerlo nonostante qualche chilo di troppo! Tra le sue specialità anche i calci di rigore: ben 47 quelli trasformati su 48 tentativi totali! Un solo errore, il 24 marzo 1993, contro il Nottingham Forest: praticamente infallibile!

2) Cruijff

Col pallone tra i piedi faceva quel che gli pareva, rendeva possibile ciò che per chiunque altro era inimmaginabile, figuriamoci quindi se per Johann Cruijff rappresentava un problema trasformare un rigore: infatti, secondo le statistiche ufficiali, il Profeta del Gol vantava una percentuale di realizzazione vicina al 93%!

3) Maradona

Un tocco lieve con quel suo mancino sublime, il pallone da una parte, il portiere dall’altra: finiva quasi sempre così quando sul dischetto si presentava Diego Armando Maradona… Soltanto quattro errori per lui sui 34 rigori calciati in carriera!

4) Ibrahimovic

Ultimamente ha sbagliato qualche rigore di troppo, ma dal dischetto Zlatan Ibrahimovic vanta una serie di 24 realizzazioni consecutive, che certificano la sua straordinaria abilità dagli undici metri!

5) Van Basten

I rigori Marco Van Basten li calciava con entrambi i piedi e il risultato era quasi sempre il medesimo: portiere battuto e pallone in fondo al sacco! Solo due errori per il Cigno di Utrecht su 26 tentativi totali in carriera!