Campioni ‘Paperizzati’: Totti e gli altri

22.03.2021 14:39 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Campioni ‘Paperizzati’: Totti e gli altri

Quando i calciatori diventano fumetti, finiscono sulla copertina di Topolino: Donnarumma non è il solo…

1) Paperumma

A 18 anni appena compiuti, Gigio Donnarumma è già una star e la Disney decide di celebrare il nuovo astro nascente del calcio italiano dedicandogli la copertina di Topolino: il portiere del Milan assume le sembianze di un simpatico papero, diventando Paperumma!

2) Icarduck

Anche Mauro Icardi può vantarsi di essere apparso sulla copertina di Tipolino nei panni di un papero chiamato Icarduck: stessa pettinatura alla moda, stessa esultanza, con le mani alle orecchie, del centravanti argentino!

3) Papertotti

A collezionare il maggior numero di copertine su Topolino è Francesco Totti, che nei panni di Papertotti ha dato vita ad una fortunata saga a fumetti, letta da grandi e piccini!

4) Qua-Quà

Nel 2007 Kaká trascina il Milan al trionfo in Champions e viene premiato da France Football come miglior calciatore dell’anno: anche la Disney celebra i successi del fuoriclasse brasiliano, immortalandolo nei panni del papero Qua-Quà sulla copertina di Topolino, mentre posa sorridente col Pallone d’Oro appena vinto!

5) Pato

Papero Alexandre Pato lo era già di nome prima di assumerne le sembianze sulla copertina di Topolino mentre esulta mimando un cuore come fa abitualmente nella realtà dopo ogni gol!