SE LO DICE LEI... Ma chi l'ha preso Caceres? E perchè?

Il punto sul campionato di Serie A a firma di Ilenia De Sena!
05.02.2019 11:24 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Ilenia De Sena
Ilenia De Sena

Un turno di campionato che conferma la crisi di gioco, atletica e anche della difesa della Juventus, difficile capire l'acquisto Caceres dopo la partenza di Benatia. Un Parma mai domo raggiunge la Juve nei 4 minuti di recupero segnando due gol.

Inter invece che ,oramai più che una squadra sembra un' armata Brancaleone, mette a rischio anche il suo terzo posto, oltre che la posizione Champions, con Icardi che non segna in campionato da sei turni e un cambio che sul finale porta Ranocchia a fare l'attaccante (ma davvero?!), neanche Spielberg con la sua immaginazione arriverebbe a tanto. Dunque l'ombra di Conte incombe sulla panchina di Spalletti, per la gioia di Marotta che con lo stesso Conte tanta fortuna ha avuto nella Juve.

Discorso differente invece per il Napoli che grazie al suo bel gioco non molla il fiato alla capolista, anzi si porta a -9 con un Ancelotti che dimostra di aver dato una mentalità e un gioco da Squadra con la S maiuscola. Ma in questo turno tutto l'interesse è riversato sulle posizioni per la lotta champions dove un Milan brillante e una Roma viva, pur cercando di vincere la partita, hanno chiuso con un pareggio, limitando i danni di una sconfitta e avvicinandosi anche all'Inter.

Nota positiva della partita i due acquisti del Milan Piatek e Paquetà, giocatori di gran classe; per la Roma Zaniolo che oramai è una certezza giocando da veterano. Come si fa a dimenticarsi  di Lazio e Atalanta?
Due squadre che sono lì pronte ad approfittare di passi falsi delle squadre che li precedono e che comunque si stanno dimostrando veramente due piacevoli squadre,con un bel gioco che potrebbe condizionare l'andamento del campionato e per la squadra di Gasperini anche quello di Coppa Italia vista la sonora vittoria contro la Juve.

Ilenia De Sena