Presentato Calciatori 2017-2018 e sui Mondiali...

La Panini conferma la distribuzione anche dell'album dei Mondiali, nonostante l'asseanza dell'Italia...
10.01.2018 14:32 di Thomas Saccani Twitter:   articolo letto 40 volte
Calciatori Panini 2017-2018
Calciatori Panini 2017-2018

Prezzo la sede della Lega Calcio, è stata presentata, ufficialmente, la raccolta Calciatori Panini 2017-2018. Presenti, oltre ad Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Panini, anche il commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, del neo-presidente di Lega B, Mauro Balata oltre che dei presidenti dell’Associazione Italiana Calciatori e dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri.

L'album, di 128 pagine, presenta tantissime novità. Ogni club, ad esempio, è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statini completi della relativa carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell’album. In questa edizione, la sezione dedicata ai club della Serie A TIM ha un contenuto ludico aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all’interno dell’album, ma vi è invece ritratta solo la loro “sagoma”. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina.

Durante la conferenza stampa, Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Panini, ha confermato che, anche senza la presenza dell'Italia, l'album dei Mondiali verrà distribuito comunque nel nostro Paese: "Non ci sarà una sezione dedicata alle grandi escluse, ci sembrava un dispetto, più che un omaggio".