Balon Mundial, l'altro Mondiale...

L'edizione 2018 si svolgerà dal 16 giugno al 29 luglio 2018 a Torino...
12.06.2018 12:04 di Thomas Saccani Twitter:   articolo letto 28 volte
Balon Mundial
Balon Mundial

In attesa di vivere il Mondiale Russia 2018, a Torino va in scena Balon Mundial. L'edizione 2018 si svolgerà dal 16 giugno al 29 luglio 2018 con il supporto di calciatori e progetti internazionali come FIFA Football for Hope, Giorgio Chiellini per Common goal, Fare Network, Museo Egizio.

Da 12 anni i giocatori e le giocatrici di Balon Mundial sognano di alzare la coppa del mondo di Torino scendendo in campo ma portando alla città di Torino valori e nuove opportunità: il consolidamento delle associazioni migranti attraverso il calcio, la creazione di nuove comunità, l’inclusione sociale di rifugiati e richiedenti asilo.

Il calcio torna protagonista nel suo aspetto che richiama maggiormente alle sue origini: gioco, momento di incontro capace di superare le diverse barriere, linguistiche, culturali. Una lingua universale capace di mettere attorno a un campo di calcio più di 30 diverse comunità, giovani e meno giovani di prima seconda e terza generazione, che in questi anni vivono e cambiano la città di Torino.

La festa attorno ai campi è l’ultimo tassello di un percorso che inizia molti mesi prima, sia per le squadre che in questi mesi hanno già iniziato raduni ed allenamenti, sia per tutta la macchina organizzativa gestita dall’Associazione Balon Mundial.

Per maggiori informazioni, CLICCATE QUI