Se lo dice Lei - Tutti con mister Sinisa! Juve, è il giorno di De Ligt, Roma occhio a Zaniolo!

Il punto sul mercato a firma di Ilenia De Sena
15.07.2019 00:24 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Sinisa Mihajlovic
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sinisa Mihajlovic

Un'altra settimana di fuoco in arrivo ma tra una trattativa e l'altra di mercato bisogna sicuramente dedicare uno spazio, e non piccolo, nel cuore di tutti noi per il dramma che ha colpito mister Sinisa Mihajlovic: l'allenatore del Bologna ha rivelato di essere affetto da Leucemia. Una notizia che ha scosso il mondo dello sport. Tutti noi, io per prima, insieme alla redazione di Calcissimo.com, gli auguriamo una pronta guarigione.

Spostandoci ora nel pieno del calciomercato ci sono importanti novità su tutti i fronti: 

La Juventus vede finalmente Ronaldo e Buffon insieme, sfida per essere leader o gioco di squadra? In realtà Cr7 sognava da tempo di giocare con un campione del mondo come Gigi. De Ligt è pronto ad arrivare in Italia con un volo privato e la società bianconera è al lavoro per gli ultimi dettagli, martedì dovrebbe sottoporsi alle visite mediche, per Raiola è prevista una commissione di 10 milioni, e all'Ajax Tadic sarà il nuovo capitano. È in attesa la conferenza stampa di Ramsey oggi, Lunedì 15 luglio alle 14.30 all'Allianz Stadium. Intanto la società bianconera non si fa scappare un parametro zero del Lione e prende il trequartista Hamza Rafia, classe '99. Blaise Matuidi è conteso da due big: Psg e Manchester U. Un'offerta è pronta: 15 milioni dal Benfica per Perin, chiuso in bianconero dal ritorno di Buffon. C'è anche Romero, molto felice che la Juventus lo abbia comprato, ma che tornerà in prestito al Genoa. 

In ambiente nerazzurro: Conte vorrebbe completare il reparto offensivo con Lukaku e Dzeko. Al momento tra Inter e Manchester non sembra esserci alcuna intesa dato che una chiede 83 milioni e l'altra è disposta a darne solo 60-65. Anche Per quel che riguarda Edin Dzeko, Conte vorrebbe averlo per la tournée in Asia, non ci sono sviluppi importanti, ricordando che la Roma per lui chiede 20 milioni. Inoltre i più attenti ai social avranno anche notato che i due attaccanti hanno iniziato a seguirsi reciprocamente sui social. Icardi e Nainggolan restano sempre fuori dal progetto tecnico ma i due non ci stanno: da un lato Icardi che secondo Repubblica dice di voler rimanere all'Inter fino a scadenza a costo di non giocare , dall'altro il "Ninja" che è a Milano ed è pronto per partire in Cina con il resto della squadra. Anche a Radja Nainggolan e a sua moglie Claudia, colpita da una brutta malattia,la redazione di Calcissimo.com augura il meglio.
Handanovic in conferenza stampa ha riservato parole dure per i due esclusi, concludendo il suo discorso con: "i giocatori devono avere anche dei doveri, non pensare solo che se sei un grande giocatore ti è tutto permesso". In tutto ciò Lazaro ha scelto la maglia numero 19. Giulini definisce il neoacquisto Barella un ragazzo equilibrato e leader naturale.

Per l'altra sponda di Milano: Plizzari potrebbe andare in prestito per una stagione al Livorno. Il Milan per il suo centrocampo ha chiuso per Bennacer a 16 milioni: percepirà uno stipendio di 1,5 milioni a stagione per cinque anni. A casa Milan l'agente di Luan Capanni,trequartista brasiliano classe 2000, ha incontrato la dirigenza rossonera, sarebbe un'operazione di prospettiva che va oltre le esigenze di mister Giampaolo. Inoltre l'ipotesi Everton si era spenta dopo l'addio di Leonardo, ma il giocatore ha fatto davvero bene in Copa America e un sforzo economico potrebbe ripagare il Milan. Il Paris Saint-Germain ha insistito molto per Paquetà, di risposta la società rossonera non molla l'ex Flamengo. Per Veretout sembra ormai sempre più Milan: per lui 18 milioni di euro cash più 2 di bonus, ma differentemente dalla proposta antecedente Lucas Biglia non verrà incluso nell'offerta. A rinforzare la difesa si sonda il terreno per Nastasic in alternativa a Pezzella. La Roma insiste per Suso mentre Giampaolo vorrebbe Schick, però Maldini non da il benestare per questo scambio. Proseguono sempre i contatti tra Milan e Liverpool per il difensore croato Lovren. C'è una suggestione che potrebbe lasciare che il Milan offra Patrick Cutrone: Joaquin Correa. È arrivata, da quando la squadra ha ripreso il ritiro, una bella notizia per il Diavolo : Jack Bonaventura è tornato e lo ha fatto sotto il sole di Milanello. 

Sul fronte giallorosso Zaniolo si sta allenando da solo a La Spezia in questi giorni. Il ritiro è previsto per il 22 luglio. Al momento però nessuno della società si è fatto vivo con lui, Fonseca compreso,motivo per cui lui si sente ormai fuori dal progetto. Ma secondo quanto riporta SkySport le sue intenzioni sono di rimanere a Roma, tanto da chiedere alla societa di anticipare il suo rientro e iniziare ad allenarsi prima dello scadere delle sue vacanze per conoscere l'allenatore. Si pensano comunque già diverse alternative: la prima è la Juventus con la quale si potrebbe definire lo scambio con Higuain; la seconda, a cui sembrano essere più abbienti Petrachi e Baldini, è il Tottenham con il quale Lunedi o martedi la dirigenza della Roma avrà un incontro, ma le cifre si sanno già, infatti gli Spurs offrono 6 anni di contratto a ben più di 2 milioni di euro a stagione ma l'entourage del giocatore non ha ancora dato alcuna risposta. Nel frattempo Dzeko rimane un partente ma il suo costante impegno in allenamento da un buon esempio a tutti su cosa significhi essere un calciatore. C'è inoltre una possibile fumata bianca per Mancini dell'Atalanta.

Al Napoli James Rodriguez è il nome che infuoca l'ambiente. Il Real ha imposto una deadline ed entro mercoledi/ giovedi la società partenopea deve dire cosa ha intenzione di fare. Servono 42 milioni. Bisogna inoltre tenere conto anche del fatto che l'Atletico sta spingendo molto per James che non nega un interesse per i colchoneros, infatti Mediaset riporta che il quotidiano spagnolo "Marca" ha aperto l'edizione della domenica con una "bomba" di mercato: James Rosriguez vuole l'Atletico Madrid. Testimonianza che la trattativa sia molto in bilico al momento. Rog in tutto ciò spinge per l'Eintracht, Mario Rui tra gli uscenti potrebbe rimanere . Dalla Turchia confermano: Elmas ad un passo, in attesa le visite mediche al Napoli per lui. Resta viva la pista Lozano perchè ha stregato Ancelotti. In più, il sempre presente Mino Raiola apre il tavolo per il rinnovo di Insigne: De Laurentiis ci pensa ma a cifre più basse.

La settimana che verrà si prospetta ricca di colpi e saranno sicuramente James Rodriguez e Matthijs De Ligt i protagonisti assoluti. A settimana prossima!




Ilenia De Sena