Se lo dice Lei - Per Un portiere che torna un altro cerca di rimanere

Il punto silla serie A a firma di Ilenia De Sena
08.07.2019 14:26 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Buffon e Donnarumma
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Buffon e Donnarumma

Ufficializzato il ritorno di Buffon alla Juve sembra ormai definitivo che Gigi Donnarumma voglia rimanere al Milan ma l’offerta della società a Raiola non sembra congrua. 

Nel frattempo in casa rossonera sono stati definiti gli acquisti, per quel che il Milan può , di Theo Hernandez, che mette così definitivamente sul mercato Laxalt , e Krunic... In più si spera che il ritorno di Andre Silva sia più fortunato. L’interesse per Ceballos c’è ma è diventato tutto molto difficile perchè anche il Tottenham si è fatto avanti per lui ! Per l’attacco il sogno è Verdi, ma per ora rimane fantacalcio!

A Torino (sponda bianconera) Buffon prende la maglia numero 77... Si è sempre in attesa di chiudere l’affare de Ligt che sta prendendo più tempo del dovuto: l’accordo personale del giocatore c’è già da tempo, manca l’intesa dell’Ajax che chiede 80 milioni con la Juventus che ne offre però solo 50, ma con l’inserimento di Kean, che permetterebbe di raggiungere la cifra, potrebbe sbloccarsi il tutto. Comunque lunedi Matthijs comincerà il ritiro.
Sono ritornati in famiglia Higuain, in attesa di ricollocamento, e Pjaca, anch’egli da risistemare, mentre sembra interessante l’acquisto di Demiral dal Sassuolo oltre a quello della nazionale u21 Pellegrini dalla Roma. Sempre vivo ma senza aggiornamenti l’interesse Icardi, addirittura Marotta durante la presentazione di Antonio Conte ha detto che la Juve non si sia mai fatta viva. Dybala dopo essere andato a segno in Copa America dimostra di non essersi smarrito, ma di aver bisogno di “coccole” e Sarri è pronto a spronarlo.

La Milano nerazzurra prende atto delle dichiarazioni di Marotta che esclude definitivamente Icardi e Nainggolan dai piani dell’Inter. In entrata si hanno, oltre ai soliti già noti, Brazao e Bastoni dal Parma. Gli obiettivi rimangono sempre Dzeko, anche se l’Inter offrirebbe solo 12-13 milioni e la Roma ne vuole 20 e non si sente in periodo di saldi !; Barella, per cui non sembrano esserci passi in avanti ma il giocatore ha comprato casa a Milano, distante 3 km da San Siro; per Lukaku sono stati chiesti 75 milioni e l’Inter non sarebbe disposta a pagarli, cosi il giocatore è stato offerta alla Juventus e al Napoli. L’interesse c’è anche per Pellegrini anche se con mille difficoltà 

A Roma vogliono Higuain mentre Zaniolo vuole la Juve . L’affare El-Shaarawy/Cina si potrebbe chiudere con un guadagno di 42 centesimi al secondo e al suo posto c’è già un probabile sostituto: Taison. La società offre anche 10 milioni più Perotti al Torino per N’Koulou . A Fiumicino è tutto pronto per accogliere Pau Lopez che ha lasciato il ritiro del Betis.

Al Napoli in entrata ci sono Di Lorenzo, Manolas, Sepe, Tonelli, Grassi, Inglese . È sempre forte l’interesse per James Rodriguez ma l’Altletico Madrid nelle ultime ore ha rilanciato con un’offerta più alta dei partenopei. L’interesse è “sempreverde” per Icardi: la società sarebbe pronta a offrire 60 milioni all’Inter oppure si pensa ad inserire nella trattativa Lorenzo Insigne... chi vivrà vedrà ! Altri obiettivi azzurri sono : Almendra, Veretout, Lozano e Duvan Zapata

Per chiudere l’ambito delle squadre che giocano le coppe europee ci sono ancora Torino e Lazio. 

Per i granata sono oramai già conclusi da tempo gli acquisti di Bonifazi, Lyanco ed Edera e nel mirino ci sono : Mario Rui, Gori, Caprari, Perotti, El Shaarawy (che sembra però promesso alla Cina) e Karnezis.

Per i biancocelesti gli acquisti fatti sono : Adekanye, Lazzari, Palombi, Minala, Casasola, Anderson, Kishna e Vavro. Mentre gli obiettivi che spera di concludere: Jony, Petagna e Viana.

Una gran settimana di trattative si apre! Tra le aspettative delle più forti squadre italiane ancora nomi importanti ... primo fra tutti: Paul Pogba. 

Buona settimana di calciomercato a tutti

Ilenia De Sena