Se lo dice Lei - Juventus in Tackle Duro sull'Inter di Conte! Il Milan dice addio al suo futuro!

Il punto sul calciomercato a firma di Ilenia De Sena
29.07.2019 01:14 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
© foto di Rosa Doro
Se lo dice Lei - Juventus in Tackle Duro sull'Inter di Conte! Il Milan dice addio al suo futuro!

Si è conclusa una settimana piena di colpi di scena:  Lukaku è passato dall'essere un obiettivo dell'Inter al mirino bianconero; e per il Milan ciò che ha più colpito è stata la cessione di Cutrone, senza se e senza ma per la dirigenza, arrivata come un fulmine a ciel sereno per la tifoseria e non solo perchè Pungiglione Cutrone sarebbe voluto rimanere.

Ora andiamo nel dettaglio a scoprire cosa è successo nel mercato delle principali squadre del campionato di serie A.

Per i detentori dello scudetto da 8 anni il tabellone degli acquisti è composto da: Traoré, Romero, Demiral, Ramsey, Luca Pellegrini, Rabiot, Buffon, De Ligt. A fronte di questi numerosi acquisti al momento le cessioni sono solamente Spinazzola e Rogerio. C'è dunque bisogno di "denaro da cessione" per coprire costi e per sfoltire la rosa : possibili finanziamenti potrebbero arrivare dalla cessione di Dybala a 100 milioni, Douglas Costa a 50, Higuain a 36, sempre più verso la Capitale nonostante la buona prestazione in tournée,  e 25 per Mandzukic, inoltre Kean piace all'Everton e si chiedono 40 milioni. Il trasferimento di Perin al Benfica dopo non aver superato le visite mediche è saltato, ora è L'Aston Villa a volerlo, chiesti 15 milioni.
Per le trattative: Pogba è ormai un miraggio dopo l'offerta del Real Madrid di 166 milioni di euro; per Milinkovic-Savic la trattativa declina a favore di un Manchester United deciso a prenderlo; la Fiorentina non molla Federico Chiesa ; si tenta il classe 2001 Riccardi, la Roma dice no; Icardi non ha molte offerte e a Torino sono interessati a lui ; Matuidi è corteggiato da Manchester United e Psg ; Sarri punta Eriksen; Zaniolo è il futuro bianconero, ora la Roma lo blinda ; Khedira in tribuna inglese per l'Arsenal; Demiral rimane alla Juventus ; con Joao Cancelo sul Mercato potrebbe tornare Dani Alves a costo zero ma oltre a lui la Vecchia signora valuta nomi come Hysaj, Piccini e Darmian; Roma e Milan su Rugani per lui la società chiede 40 milioni di euro

L'inter di Conte per il momento ha acquistato: Brazao, Sensi, Lazaro, Agoume, Godin, Barella. In uscita ha chiuso per : Brazao, Gravillon, Sala, Pinamonti, Emmers, Vanheusden. Ma ora il reparto offensivo sembra scarno infatti dopo le partenze di Colidio, Puscas, Icardi e ora di Longo verso il Deportivo La Coruna l'unico rimasto è Lautaro Martinez. Nelle ultime ore si è detto di un Matteo Politano possibile partente, ma il suo agente ha smentito tutto. Ora preoccupa decisamente la Juventus che si è messa di mezzo per Lukaku: l'Inter si è mossa da molto più tempo e lentamente si avvicina al prezzo del giocatore, l'ultima offerta è di 70 milioni più 5-8 di bonus e lo United ne chiede 88 in tutto, la Juventus tratta da molto meno per Romelu ma comunque il suo intervento rende tutto più complicato. A questo proposito però per amor di completezza come piano B l'inter ha in mente Cavani.  Borja Valero è nel mirino dei viola per 4 milioni di euro

Nella Milano del 'Diavolo' la partita con Benfica delude, un bel Milan non basta: perde 1 a 0. Per quanto concerne il mercato gli acquisti conclusi finora sono: Bennacer, Theo Hernandez, Krunic. Le cessioni: Bertolacci, Mauri, Montolivo, Zapata. Adesso però a infuocare l'ambiente è la cessione ormai conclusa di Patrick Cutrone, al Wolverhampton, che fa arrabbiare giocatore e tifosi. 
Si raffredda la pista Angel Correa a causa delle distanza tra domanda e offerta: L'atletico chiede 50 milioni. Nel frattempo è fatta per il brasiliano Duarte a 11 milioni e in questo momento si sta ragionando sui bonus... Il giocatore dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime ore ,al massimo martedì.
Anche Giampaolo dice la sua: "siamo carenti a metà campo. il calciomercato deve chiudere prima."
Leao ha detto si al Milan : l'operazione dovrebbe concludersi per 35 milioni di euro. 
Bakayoko andrà all'Everton. Per Demiral i sogni svaniscono perchè la Juventus ha dimostrato di volerlo tenere.

Il Napoli ha dato una bella lezione ai campioni d'Europa: vittoria per 3 a 0 .
Tornando in tema calciomercato ha acquistato: Elmas, Di Lorenzo, Manolas. Ha ceduto: Rog, Diawara, Costa e Vinicius. Nel mirino del Napoli continuano ad esserci sempre : Pepe, James Rodriguez e Lozano. Ma sono grandi colpi che si stanno via via allontanando... Gli ultimi aggiornamenti riportano Pepe vicino all'Arsenal. Proprio a questo proposito una soluzione possibile potrebbe essere fatta da Lasagna e De Paul, un buon piano B. Tonelli, che risulta tra gli esuberi del Napoli, potrebbe andare alla Fiorentina per 5 milioni di euro. La telenovela Icardi infiamma anche Napoli: contatti telefonici tra Giuntoli e Wanda Nara.In uscita ci sarebbe anche Ounas per cui il Lille avrebbe offerto 25 milioni. Verdi è conteso tra Torino e Sampdoria, la sua prima scelta rimangono i granata: per lui De Laurentis vuole 25 milioni di euro. 

Roma- Ternana si chiude con la vittoria giallorossa per 3-1. Per il calciomercato della capitale non troppe sorprese. Gli acquisti finora conclusi sono : Spinazzola, Diawara, Pau Lopez, Mancini e Veretou. Le cessioni fatte: Luca Pellegrini, Ponce, Manolas, El Shaarawy, Gerson. Le ultimissime su Dzeko ci aggiornano che ha rifiutato un'offerta da un club italiano importante ma che domani ci sarà un nuovo incontro con l’Inter proprio per discutere il suo prezzo. Inoltre si vuole affiancare a Gianluca Mancini e a questo proposito si pensa a Rugani. Ma se la Roma lo vuole dovrà vedersela con il Milan. È stato trovato l'accordo con il PSG per Ruben Providence. La società capitolino non molla il terzino del Napoli: Hysaj, la società chiede 20 milioni. Per ciò che riguarda il Pipita la prossima settimana è previsto un incontro con l’entourage dell’argentino . 

Gli sviluppi sulle novità più importanti del calciomercato specialmente su Higuain, Cutrone, Dzeko, Lukaku avremo modo di scoprirli la prossima settimana 
Buon calciomercato a tutti!

Ilenia De Sena