Se lo dice Lei - Il mercato entra nel vivo: la Juve piazza il colpo Rabiot!

Il punto sul calciomercato a firma di Ilenia De Sena
01.07.2019 00:53 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Rabiot
Rabiot

Si taglia il nastro rosso del calciomercato. Ieri le società hanno chiuso i bilanci e oggi si apre quindi la seconda fase del mercato: inizia così ufficialmente un vero e proprio assalto, un po’ come per i saldi che arriveranno entro la prima settimana di Luglio... ma i giocatori non sono in svendita e si sa... con tutto quello che costano! Questa settimana è stata clamorosa per il ritorno di Buffon, chi se lo aspettava? Un fulmine a ciel sereno, bisogna solo capire come sarà il rapporto tra due calciatori che vogliono essere sempre leader: Cr7 e Gigi. L’ex numero 1 bianconero potrebbe far bene allo spogliatoio perchè chi meglio di lui conosce l’ambiente? Ma potrebbe essere dannoso per tanti altri motivi: riuscirà davvero a rimanere fermo e farsi andare bene il ruolo di secondo portiere ?

Riassumiamo tutto quello che è successo durante questa settimana, che fa da prefazione all’inizio ufficiale del Calciomercato .

A Bergamo l’unico acquisto concluso prima dell’uno Luglio è quello di Muriel dal Siviglia. Numerose le trattative in corso : Vavro dal Copenaghen, Fofana dall’Udinese, Consigli, Duncan e Ferrari dal Sassuolo, Vlap dall’Herenveen, Biraschi dal Genoa, Joao Pedro dal Cagliari . In uscita ancora nessuno.

Il Bologna ha già messo a segno 5 acquisti : Tomiyasu, Schouten, Bani, Orsolini, Soriano. Ceduto Avenatti allo Standard Liegi. Trattative in corso per Denswil dal Bruges, Lyanco dal Toro, Cifuentes dal CD America, Kouamé dal Genoa, Markovic dal Partizan, Defrel dalla Roma, Prcic dal Levante.

Per il neo promosso in seria A, il Brescia al momento un solo nuovo giocatore nel bottino : Joronen dal Copenaghen. Nessuno in uscita mentre i calciatori che si stanno “trattando” sono : Castrovilli dalla Fiorentina, Magnani dal Sassuolo, Maxi Lopez svincolato e Bonazzoli dalla Sampdoria.

Per la squadra del capoluogo sardo i giocatori in entrata al momento rimangono Vicario e Cacciatore. Nessuno al momento è stato ceduto ma in trattativa ci sono : Bastoni dal Parma, Paganini dal Frosinone, Defrel dalla Samp e Rog dal Napoli.

La Fiorentina è attiva su tutti i fronti . L’acquisto al momento fatto è quello di Terzic e due giocatori ceduti: Edimilson Fernandes al Mainz e Lafont al Nantes. I calciatori per cui invece la società si sta muovendo sono: Lazzari dalla Spal, Bennacer dall’Empoli, Borja Valero dall’Inter , De Rossi svincolato, Cutrone dal Milan 

Spostandoci nella zona Ligure, il Genoa ha concluso per Rómulo, Jaroszynski, Zapata e Pinamonti e ha ceduto per ora Romero alla Juventus. La zona trattative è ricca di nomi: De La Verga, Carranza, Amione, Bozenik, Cifuentes, Bennacer, Caputo, Scamacca, Pajac, Escalante, Barrow, Barreca.

L’Hellas Verona non sembra essere molto attiva , forse attendeva proprio l’inizio ufficiale del calciomercato. Ha fatto un acquisto : Rrahmani. Ed ha in trattativa Zeffane dal Rennes.

L’Inter ha acquistato : Godin, Agoume, Lazaro, Sensi. Ha ceduto Gavioli e Rizzo al Genoa, Merola al Bologna, Vanheusden e Emmers allo Standard, Vergani alla Roma, Adorante al Parma, Gravillon e Sala al Sassuolo, Burgio, Karamoh e Pinamonti.
Ha in trattativa Dzeko,per cui la Roma tiene duro, sui social però il bosniaco inizia a seguire Lukaku per cui la stessa Inter fa i conti per arrivarci, così come in fase di aggiornamento ci sono Lucas Vazquez e Kinkoué. Inoltre secondo la stampa argentina il Barcellona sarebbe pronto a offrire 112 milioni per Lautaro Martinez. Sempre più accesa la sfida Roma-Inter per Barella, Se andasse ai giallorossi Marotta acquisterebbe Lorenzo Pellegrini. 

La Juventus ha chiuso in entrata per : Rabiot, guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione, Luca Pellegrini, il quale ha appena concluso le visite mediche al J Medical, Ramsey, Demiral, Romero, Traoré. In uscita invece Spinazzola verso la squadra capitolina e in trattiva risultano esserci : Chiesa, Gouiri, Ndombele, Buffon e Pogba che secondo la stampa spagnola, avrebbe telefonato Sarri perchè vorrebbe tornare. Secondo Tuttosport mancano le ultime formalità per la firma di De Ligt. Il PSG continua a insistere per Bonucci.

La Lazio ha acquistato al momento solo Lazzari dalla Spal. In trattativa si hanno: Baselli dal Torino, Wesley dal Bruges, Viña dal Peñarol, Jony dal Malaga. Luis Alberto sempre più verso il Siviglia 

Il Lecce, un’altra squadra tra quelle appena arrivate nella massima serie, ha concluso per Vera e Meccariello. In trattativa tantissimi nomi: Ersoy, Silvestre, Palmiero, Tutino, Abate, Farias, Saponara, Burak Yilmaz, Cifuentes, Acquah, Barrow, Benzar. Inoltre sonda Gabbiadini che però vuole restare al Genoa. La squadra pensa a Lapadula come rinforzo in attacco.

Per la Milano rossonera in entrata ci sono : Theo Hernandez e Krunic, ancora nessuna cessione.  in trattativa invece ci sono molti calciatori: si pensa ancora a Dani Ceballos, Moro, Gastón Pereiro, Guillermo Maripan, Lorenzo Pellegrini, Lovren, Mancini, Borja Mayoral, Torreira. Ozan Kabak su cui stava puntando il Milan alla fine ha ceduto alle lusinghe dello Schalke04. Per Areola offerto dal PSG e 30 milioni il Milan non se ne fa nulla.  C’è un esterno d’attacco della Dinamo Zagabria e della nazionale spagnola under 21 Olmo , che si offre al Milan. Per Riccardo Rodriguez ci sarebbe il Barcellona. Donnarumma verso il PSG, la società rossonera chiede 50 milioni per il giovane portiere. 

In ambiente partenopeo il Napoli ha acquistato Di Lorenzo dell’Empoli e Manolas dalla Roma mentre Aurelio De Laurentis a radio Kiss kiss saluta Albiol:”Lo ringrazio per questi anni”. La società ha in trattativa diversi giocatori : James Rodriguez che si riduce addirittura le vacanze e sarà in ritiro dal 20 luglio.
In aggiornamento anche Lozano, Elmas, Zapata, Rodrigo, Ilicic, Castagne, Viña.

Il Parma non ha ancora deciso in entrata ne in uscita ma ha in mente dei nomi: Manuel Fernandes, Caputo, Ciano, Lukic, Rog, Ounas, Gravillon, Balotelli, Kiyine, Kanouté, Benito, Kulusevski, Kragl, Karamoh

Alla Roma è arrivato Spinazzola e sono andati via Ponce e Luca Pellegrini, Gerson saluta e andrà alla Dinamo per 10 milioni. In trattativa ci sono: Diawara, Florentino Luis, Veretout, Vavro, Pau Lopez, Bartra e Lammers. Lo Shangai Shenhua insiste per El Shaarawy nonostante il giocatore abbia già detto no durante la settimana appena trascorsa. 

La Sampdoria ha preso Maroni, Depaoli, Chabot, Thorsby, Mulè . Kownacki passa a titolo definitivo al Fortuna Dusseldorf dopo il prestito con diritto di riscatto e controriscatto dello scorso Gennaio. Calciatori per cui si sta sondando il terreno sono : Augello, Frattesi, Kudus, Malinovskyj, Barrow, De Rossi e Verdi calciatore per il quale però il Torino ha già dato un’accelerata, bisognerà lottare. Il Lione è interessato ad Andersen per cui offrirebbe 30 milioni, ma piace anche al Milan. 

Il Sassuolo ha completato solo per Caputo dall’Empoli con un contratto di 7,5 milioni di euro più Bandinelli e Gliozzi. Hanno ceduto Odgaard al Heerenven e Sensi all’Inter. In trattativa risultato esserci: Caprari, Okereke e Fares

La Spal ha chiuso in entrata per Igor, in uscita per Lazzari verso la Lazio e Everton Luiz verso il Real Salt Lake. In trattativa :  Berisha dall’Atalanta, Paganini dal Frosinone, Rispoli dal Palermo e D’Alessandro dell’Atalanta

A Torino la squadra di Cairo ha concluso gli acquisti di Djidji, Ola Aina, Bonifazi. Ha venduto Ljajic, Niang e Avelar. In zona trattativa troviamo : Verdi , il primo obiettivo della squadra, Kiyine, Bertolucci, Bodgan, Fares, Dimarco e Petagna. Milinkovic-Savic andrà in prestito allo Standard Liegi. Belotti e Izzo restano 

L’Udinese ha acquistato Jajalo, ha ceduto Bajic e la società si sta interessando di: Paganini, Rodrigo Becão, Stuparevic, Marquinhos Cipriano, Saponara, Romulo 

Quella che verrà sarà sicuramente la settimana del ritorno di Buffon...Per tutto il resto questi primi sette giorni saranno sicuramente di fuoco per tutte le società, così come lo sono le temperature!



Ilenia De Sena