Qual è il vero Lukaku?

Si rivede l’attaccante sprecone dei tempi di Manchester...
17.12.2019 11:00 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Lukaku
Lukaku

Nel breve spazio di qualche mese, Romelu Lukaku ha saputo conquistare i tifosi dell’Inter, ma in Inghilterra, l’attuale numero 9 nerazzurro era più famoso per i gol che sbagliava a porta vuota… Le tantissime occasioni da rete fallite nel corso della sua militanza in Premier sono valse all’attaccante belga l’ingresso di diritto nel dizionario della lingua anglosassone alla voce del verbo… Lukaku!

Lukaku non si smentisce mai: anche ieri sera contro il Barcellona, ha confermato che per segnare un gol deve sbagliarne almeno tre! I reiterati errori del centravanti belga sotto porta sono costati all’Inter una cocente eliminazione dalla Champions League, un dejavu per i tifosi del Manchester United, abituati a vederlo fallire occasioni da rete una in fila all’altra!

Per descrivere l’elevatissima percentuale d’errore in zona gol del loro ex centravanti, i supporters dei Red Devils hanno coniato apposta per lui la voce verbale to Lukaku, entrata ufficialmente nel dizionario della lingua inglese! Se vi state domandando il significato, eccovelo svelato, direttamente dal prestigioso Cambridge International Dictionary of English: sciupare tutto sul più bello!