VIDEO - Il Gila ritrova il Milan: contro la Reggina la sua ultima rete rossonera

Il bomber biellese torna a San Siro
20.09.2015 09:39 di Carlo Tagliagambe Twitter:    Vedi letture
Alberto Gilardino
Alberto Gilardino

Doveva essere il centravanti titolare del Milan per gli anni a venire e, invece, l'esperienza rossonera di ​Alberto Gilardino è stata poco più che una breve parentesi all'interno della ventennale carriera dell'attaccante biellese. Tre anni intensi, 36 reti all'attivo e una Champions in bacheca -d'accordo- eppure da un bomber di razza con i numeri del Gila era lecito aspettarsi qualcosina di più. 

Basti pensare che l'attuale centravanti del Palermo -tornato (e fischiato) nel suo ex stadio dai supporters milanisti- chiese la cessione al termine del campionato 3007-08 a causa dello scarso utilizzo da parte dell'allora allenatore rossonero Carlo Ancelotti.

E per ripescare l'ultima rete rossonera del Gila bisogna risalire addirittura ad una delle prime partite del girone di ritorno quando -era il 30/01/2008- ci fu l'ultimo assolo rossonero del Violino alo stadio Granillo, contro la Reggina. Poi furono tante (forse troppe?) panchine e una cessione, inevitabile, alla Fiorentina, a fine stagione.