VIDEO - Quella volta che...Zampagna rovesciò il Brescia nel derby!

L'ex bomber castiga la Leonessa
23.02.2019 09:00 di Carlo Tagliagambe Twitter:    Vedi letture
Riccardo Zampagna
Riccardo Zampagna

 Stop spalle alla porta, palla alzata e rovesciata nell’angolino. E' il marchio di fabbrica di Riccardo Zampagna, ex bomber di Atalanta e Messina, praticamente un copyright. Diversi sono infatti le reti segnate in questo modo dall'attaccante ternano, che nella sua storia calcistica ha regalato più e più soddisfazioni a tutti i suoi tifosi. 

E, in questo caso, la felicità dei tifosi vale doppio: la rete che potete vedere nel video è stata infatti siglata nel corso di un derby col Brescia letteralmente fondamentale per gli oribici per conseguire la promozione in serie A. E la reazione della Curva Nord è una vera e propria esplosione di gioia...

Atalanta-Brescia 2-0  
Reti: 9’ Loria, 42’ Zampagna
Atalanta (4-3-1-2): Calderoni, Rivalta, Terra, Loria, Adriano (31’ st Bellini), Migliaccio, Marcolini, Ariatti, Bombardini (36’ st Lazzari), Ventola, Zampagna (23’ st Defendi). (18 Ivan, 8 Bernardini, 78 D’Agostino, 99 Soncini). All.: Colantuono.  
Brescia (4-3-3): Arcari, Milani, Mareco, Zoboli (10’ st Schiavi), Martinez, Hamsik, Milanetto, Piangerelli, Del Nero (36’ st Zambrella), Bruno (23’ st Alberti), Possanzini. (1 Santoni, 31 Santacroce, 14 Turato, 21 Mourad). All.: Zeman.  
Arbitro: Farina di Novi Ligure.  
Angoli: 6-3 per l’Atalanta.  
Recupero: 3’ e 5’.  
Espulso: al 28’ st Zeman per proteste nei confronti dell’arbitro.  
Ammoniti: Mareco, Milani, Marcolini, Del Nero, Milanetto e Terra per gioco scorretto.