VIDEO - Le 20 perle di Francesco Flachi con la maglia della Samp

I venti gol più belli dell'ex attaccante toscano
10.06.2018 11:00 di Carlo Tagliagambe Twitter:   articolo letto 750 volte
Francesco Flachi
Francesco Flachi

Aveva tutto, Francesco Flachi: un talento immenso, l'amore incondizionato della sua tifoseria e una carriera ancora tutta da scrivere. Eppure, a volte, la vita ti porta a commettere degli errori apparentemente inspiegabili, ma che nascondono tutta la fragilità dell'uomo, prima ancora che del calciatore. 

Nel 2006 Flachi, idolo indiscusso della tifoseria sampdoriana, prima viene squalificato per due mesi per aver tentato, ai fini di scommesse, di acquisire notizie sul derby di Roma dell’aprile 2005. "Non ho mai scommesso in vita mia" - ha provato a difendersi l'ex bomber, poi squalificato (in due occasioni) perchè positivo alla cocaina.

"Potessi tornare indietro, mi darei delle coltellate piuttosto che fare quello che ho fatto. Ma non è possibile. Però non sono un ladro e non sono un assassino. Non ho mai venduto partite e non ho mai tradito la fiducia dei tifosi. Ho avuto una debolezza, certo, ma il prezzo che sto pagando è esagerato. E vorrei davvero essere perdonato”.

Che si decida di perdonarlo o meno, Flachi ha lasciato in dote al mondo del calcio una collezione di perle rarissime, frutto del suo talento cristallino. Ecco le 20 migliori realizzate in maglia blucerchiata...