Derby di Milano... Visto dai Social

La nostra Federica Di Bartolomeo legge il derby della Madunina in una chiave originale...
 di Redazione Calcissimo  articolo letto 80 volte
Milan vs Inter
Milan vs Inter

È tempo di derby in quel di Milano: la partita della partite, quella per cui la classifica si annulla e la rivalità sale alle stelle. Una partita a sé e poco importa come le due squadre hanno giocato fino a questo momento, perché da un derby bisogna aspettarsi di tutto. Difficile fare pronostici: il Milan arriva da favorito, è vero, ma l’Inter è sotto l’effetto della “cura Pioli” che potrebbe iniziare a dare i primi frutti già da domenica sera. C’è attesa non solo tra le due tifoserie, pronte a darsi battaglia a suon di cori e coreografie sugli spalti di un San Siro sold out per l’occasione, ma anche tra i protagonisti in campo che non nascondono le proprie emozioni sui social. 

@gigiodonna99 - Testa, cuore e grinta, per il portiere rossonero. Donnarumma continua ad essere il più giovane giocatore di sempre ad avere disputato il derby di Milano partendo da titolare, il suo esordio nella stracittadina lo scorso 31 gennaio con una schiacciante vittoria dei rossoneri per 3-0.

@30susofernandez - Lo spagnolo scalpita e ha già lucidato i tacchetti per domenica sera, augurandosi di festeggiare il suo compleanno, che cade proprio alla vigilia del derby, (19novembre) con una bella vittoria. 

@kuco33 – Un vero guerriero non smette mai di lottare, il centrocampista sta lavorando duro per prepararsi al meglio, ma si concede anche qualche ora di pausa per incontrare i tifosi prima del derby insieme al compagno Gianluca Lapadula. 

@gianluca_lapadula_official – Momento felice per il n.9 rossonero, tanta energia e voglia di far bene, grazie anche al calore che gli trasmettono i tifosi.

@samirhandanovic1 – Non servono tanti hashtagper capire che il suo obiettivo è solo uno: vincere.

@ivanperisic44 – Testa bassa e tanta concentrazione per Perisic, che pensa solo a prepararsi al meglio per una partita così importante. 

Manca solo il post del re indiscusso dei social, Mauro Icardi, forse uno degli uomini più attesi di questo derby, che per ora si diletta a passeggiare nei pressi San Siro in compagnia del suo “amico più fedele” (il cagnolino Coco Icardi) e dell’immancabile moglie.

Federica Di Bartolomeo