Se lo dice lei... Milano piange, Roma sta peggio!

Il consueto punto sulla Serie A a firma di Ilenia De Sena!
01.04.2019 22:40 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
PIATEK deluso
PIATEK deluso

Turno di campionato amaro per le Milanesi, il Milan sconfitto a Genova dalla sempre più sorprendente Sampdoria con un erroraccio di Donnarumma, non nuovo a questo tipo di leggerezze. 
Il portiere della nazionale trascina un Milan con poche idee e ancor di più poco gioco a -3 dalla zona Europa League , dopo le vittorie di  Atalanta e Lazio tra l' altro con una partita da recuperare.
Albicelesti che puniscono un'Inter vogliosa, grintosa ma mancante, complice l' assenza di Lautaro, dell'ultimo passaggio e anche delle scelte di Spalletti al momento delle sostituzioni.
Poi c'è il problema Icardi: a questo punto sarebbe giusto spiegare bene ai tifosi cosa è successo veramente, perché non si può fare allenare il giocatore per poi mandarlo in tribuna alla vigilia del match.
Icardi è un valore aggiunto all'Inter (in campo) ma chiaramente la stessa Inter è un valore immenso per i suoi tifosi, sempre più perplessi e allibiti sulla gestione del caso e sulle dichiarazioni pesanti del mister che continua a dire che e sotto gli occhi di tutti,  ma  tutti non sono nello spogliatoio.
Troppe parole dette male e troppi “scritti”, scritti male.
Troviamo Il Napoli in gran forma che ridicolizza una Roma spenta, svogliata e di sicuro ora non per colpa dell'allenatore e con il presidente che sbotta dichiarando che e ora di tirare fuori gli attributi.
L' Empoli nell'anticipo delle 18 di sabato gioca a fare la Juventud mettendola in grande difficoltà, meritato almeno il pareggio, ma la solita Juve di campionato si veste da provinciale e vince , non convince, ma  grazie a Kean, tenuto in panchina da Allegri, reo di esser stato troppo osannato dopo le due partite della nazionale, 
Ma gli bastano tre soli minuti dal suo ingresso in campo per far capire a tutti perché lo chiamano il "predestinato".
Per quanto riguarda la zona retrocessione gran bella vittoria di Udinese e Bologna che approfittano del passo falso dell’Empoli, superandolo in classifica.
Tutto questo mentre martedì e mercoledì si torna di nuovo in campo per il turno infrasettimanale.

Ilenia De Sena