Cosa ci riserva il menù del martedì di Champions?

Chelsea e Bayern tornano a sfidarsi, primo incrocio tra Napoli e Barcellona...
25.02.2020 09:00 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Champions League
Champions League

Cosa ci riserva il menù del martedì di Champions?

CHELSEA-BAYERN MONACO: le due squadre si sono affrontate due volte nel recente passato e in entrambe le occasioni con un trofeo in palio... Nel 2012 furono i blues a spuntarla ai rigori, aggiudicandosi la Champions League, mentre nel 2014 andò meglio ai bavaresi che, sempre dagli 11 metri, si portarono a casa la Supercoppa europea... 

Il Bayern guida la classifica della Bundesliga con 49 punti, 13 dei quali conquistati nelle ultime 5 giornate, come ci informa whoscored. I bavaresi hanno chiuso il loro girone di Champions con 6 vittorie in altrettante partite, prima squadra tedesca nella storia a riuscire in tale impresa. Il Chelsea è attualmente quarto in Premier e reduce dal successo nel derby col Tottenham. 

NAPOLI-BARCELLONA: le due squadre si sfideranno per la prima volta in partite ufficiali, ma la statistica non sorride ai partenopei, sempre eliminati dalle rivali spagnole in gare ad eliminazione diretta.

I catalani sono reduci da 11 qualificazioni di fila ai quarti di finale, striscia più lunga nella storia della competizione. Per esperienza, qualità dei singoli e profondità della rosa il Barça è strafavorito, ma la situazione in casa blaugrana non è idilliaca dopo la Spy Story che ha visto coinvolti alcuni senatori della squadra, a cominciare da Messi. Potrebbe allora approfittarne il Napoli, che con Gattuso pare aver ritrovato motivazioni e continuità di risultati dopo un avvio difficile.